Sono sotto shock i fan dell’ex ballerina di “Ballando con le Stelle“, Paola Perego. La conduttrice monzese, infatti, ha postato sul suo account ufficiale di Instagram un post in cui ringrazia i medici che l’hanno sottoposta a una nefrectomia parziale.

Paola Perego, il mostro silenzioso è ricomparso: il post sui social

Sono ormai anni che Paola Perego, attualmente impegnata con Simona Ventura nella trasmissione “Citofonare Rai2”, lotta contro un male silenzioso: il tumore. La confessione, però, è arrivata in maniera totalmente inaspettata per tutti coloro che la seguono e la amano. La 57enne si è lasciata andare a una lunga intervista con “Oggi“, dove ha dichiarato che la sua battaglia è iniziata per la prima volta quando aveva 16 anni.

Gli attacchi di panico hanno caratterizzato tutta la sua adolescenza, ma il 1982 ancora credeva che fossero solo il segno di un esaurimento nervoso. Quindi, la showgirl si è dovuta arrendere a terapie farmacologiche che non l’hanno aiutata:

Il mostro si è presentato per la prima volta nel 1982…Non c’era una cura, bisognava conviverci. I farmaci annebbiavano la mente e tenevano a bada le emozioni. La prima volta il mio cuore saltò un battito, l’aria smise di entrare nei polmoni, stavo soffocando. Pensavo solo non voglio morire

Queste le parole cariche di commozione riportate dal settimanale “Oggi“. Adesso, però, la Perego ha annunciato la buona notizia: l’operazione per asportare le cellule tumorali del rene è riuscita. E con il suo post social ha voluto ringraziare i medici che l’hanno presa in cura.

La diagnosi

I telespettatori non si aspettavano di certi di vedere Paola Perego ricoverata per un’operazione così delicata. Fino a ieri sorrideva raggiante nella trasmissione in onda sul secondo canale nazionale, insieme a Simona Ventura, eppure il post parla chiaro.

La Perego, infatti, ha tenuto a precisare anche l’importanza della prevenzione e in molti hanno ipotizzato che la diagnosi della neoplasia sia arrivata a seguito dell’infortunio avuto sul palco di “Ballando con le Stelle“.

È probabile che la frattura alla costola, seguita poi da quella al ginocchio – che ha costretto la coppia Perego- Madonia ad abbandonare la gara – abbia condotto a esami più approfonditi e, perciò, alla tragica scoperta.