Gianna Tofanari è stata la prima e unica moglie di Gigi Riva. La loro relazione all’epoca destò molto scandalo ma, nonostante ciò, di lei sappiamo pochissimo. Non sono noti infatti la sua età, le sue origini e non si sa che lavoro facesse. Sul web si trovano pochissime sue foto. Sia lei che Riva infatti hanno cercato sempre di proteggere la loro privacy.
Gianna Tofanari, la misteriosa moglie di Gigi Riva
Nel corso degli anni, Gigi Riva ha parlato in poche occasioni della sua relazione tormentata con l’ex compagna Gianna Tofanari. Nonostante intricati ostacoli, la coppia non si è mai sposata, ma Rombo di Tuono l’ha sempre definita sua moglie. La coppia ha dato vita a due figli: Nicola e Mauro.
Questa relazione fu oggetto di scandalo all’epoca, soprattutto perché la donna era già legata da un matrimonio quando incrociò la strada dell’ex attaccante della nazionale. “Siamo nel 1968, l’istituto del divorzio non esisteva ancora”, disse Riva: “Fu un fatto di enorme risonanza per quei tempi; finii sulla copertina di Stop e Novella 2000. Me ne innamorai profondamente…”.
In diverse interviste, Gigi Riva ha condiviso ulteriori dettagli sui primi tempi della sua relazione con l’ex compagna. “Lei era già separata ma aveva un marito; la chiamarono Dama bionda’ e quando attraversavo momenti di crisi, scrivevano che era colpa sua, della donna fatale. Sciocchezze. Gianna è diventata mia moglie e ha dato vita a due figli.”
L’affetto di Gigi Riva per l’ex compagna Gianna Tofanari emerge chiaramente nel modo in cui, parlandone, ha costantemente utilizzato il termine “moglie”. Nonostante la mancanza di un matrimonio ufficiale, per l’ex calciatore non c’erano dubbi sulla concretezza del loro legame. Riguardo al tema del matrimonio, al Corriere della Sera aveva dichiarato: “Nozze mancate? Ma immagina cosa succede quando due persone si sposano? Non ero il tipo da trascorrere il tempo in casa in pigiama. Quando smisi di giocare, iniziarono gli impegni come team manager”.