Nuovi concerti di Tananai nel 2024: il periodo di pausa quindi sembra essere durato poco per il cantante che solo lo scorso anno era in gara al Festival di Sanremo ed è addirittura riuscito ad arrivare nella tanto ambita top 5. La sua Tango ha conquistato davvero tutti ed è sicuramente uno dei personaggi rivelazioni degli ultimi anni. Quell’ultimo posto nella kermesse canora di mamma Rai nel 2022 gli ha portato fortuna.
Nell’ultima tappa del suo tour aveva rivelato di volersi allontanare dalle luci dei riflettori per riposarsi, ma questa lontananza è stata davvero breve. Innanzitutto Amadeus ha rivelato che sarà lui il cantante che chiuderà gli eventi sul palco in piazza Colombo durante la settimana del Festival, quindi sabato 10 febbraio. Ma le sorprese non sono finite qui.
Concerti Tananai nel 2024: date
Qualche ora fa attraverso i suoi canali social Tananai ha annunciato il nuovo tour “Tananai Live 2024” nei palasport di tutta Italia il prossimo autunno, nello specifico mesi di novembre e dicembre. Tananai è pronto a tornare per un anno all’insegna di nuova musica e ha aperto questo 2024 con la promessa di rincontrare i fan dal palco dei principali palasport italiani.
Tutto questo a cominciare da inizio novembre con la data zero al Palazzo del Turismo di Jesolo (VE) sabato 2 e continuando poi al Forum di Milano lunedì 4, al Nelson Mandela Forum di Firenze venerdì 8, al Kioene Arena di Padova sabato 9 e al Palaflorio di Bari martedì 12. La nuova serie di concerti del cantautore proseguirà poi venerdì 15 al Palasele di Eboli (SA), al Palazzo dello Sport di Roma mercoledì 20, al Modigliani Forum di Livorno sabato 23, all’Unipol Arena di Bologna mercoledì 27 e alla Vitrifrigo Arena di Pesaro venerdì 29. L’ultimo appuntamento del tour sarà a Torino, martedì 3 dicembre presso l’Inalpi Arena.
Biglietti e prezzi
I biglietti per il Tananai Live 2024 sono già disponibili online. Il costo dei ticket parte da 39 euro e cambia in base alla data e al settore scelto. Ricapitolando ecco tutte le date:
- Sabato 2 novembre 2024 – JESOLO (VE) – Palazzo del Turismo (data zero)
- Lunedì 4 novembre 2024 – MILANO – Forum
- Venerdì 8 novembre 2024 – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
- Sabato 9 novembre 2024 – PADOVA – Kioene Arena
- Martedì 12 novembre 2024 – BARI – Palaflorio
- Venerdì 15 novembre 2024 – EBOLI (SA) – Palasele
- Mercoledì 20 novembre 2024 – ROMA – Palazzo dello Sport
- Sabato 23 novembre 2024 – LIVORNO – Modigliani Forum
- Mercoledì 27 novembre 2024 – BOLOGNA – Unipol Arena
- Venerdì 29 novembre 2024 – PESARO – Vitrifrigo Arena
- Martedì 3 dicembre 2024 – TORINO – Inalpi Arena
Scaletta
Ancora non è noto quali saranno i brani che Tananai proporrà durante questo concerto, tuttavia potrebbero esserci delle canzoni inedite, visto che lo stesso artista ha confermato che insieme al tour arriverà anche un nuovo album. Ecco la scaletta di uno degli ultimi concerti di Tananai:
- Quelli come noi
- Nera Salsa di Soia
- Gli anni migliori
- Volersi male
- Esagerata
- Piccola Gabber
- Tre quarti
- Campo minato
- Sognami (feat. Biagio Antonacci)
- Calcutta
- Maleducazione
- Sesso occasionale
- La dolce vita (feat. Fedez e Mara Sattei)
- Rave, Eclissi
- Giugno
- Estate (feat. Giuliano Sangiorgi e Andro dei Negramaro)
- Dj Set + Pasta
- Baby Goddamn
- 10k scale
- Ichnusa
- Abissale
- Serie A
- Fottimi
- Tango
Il 2023 ha visto Tananai protagonista, apprezzato da pubblico e critica con più di 40mila biglietti venduti per il suo primo tour nei palasport completamente sold out nel 2023 e un’estate dal vivo da tutto esaurito nei principali festival di tutta Italia, in top 10 nella classifica Fimi dei dischi più venduti dello scorso anno con “Rave, Eclissi” (doppio disco di platino) e al quinto posto nella classifica dei singoli più acquistati con “Tango” (quadruplo disco di platino). Consolidata la sua figura di cantautore sincero e versatile, Tananai apre adesso una nuova fase della sua carriera artistica. Che cosa ci dobbiamo aspettare dal futuro?
Ph. Alessandro Treves