Quando l’amore si trasforma in ossessione. Ennesimo caso di stalking a Crotone, in Calabria. Un 44enne ha perseguitato e pedinato ripetutamente la ex compagna, nonostante gravasse su di lui una condanna per gli stessi reati.
Crotone, 44enne perseguita e pedina la ex compagna: cosa è successo
L’uomo non riusciva ad accettare la fine della relazione e stava già scontando ai domiciliari una condanna a due anni per maltrattamenti. Una lezione che non è servita al recidivo, che ha pedinato sia a piedi che in auto la vittima, provocando in lei un forte stato di ansia e paura.
La malcapitata, è stata costretta a cambiare le proprie abitudini di vita a causa delle continue attenzioni non gradite del persecutore.
Le forze dell’ordine hanno arrestato lo stalker
La Procura della Repubblica ha ottenuto dal Gip la misura cautelare e il 44enne in attesa del nuovo processo, proseguirà la sua condanna all’interno del carcere locale. Questo è il secondo caso di stalking a Crotone in meno di un mese.
Un 23enne di origine romene, è stato indagato per violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti della ex compagna, sua coetanea, durati per 4 anni, fino alla scelta di denunciarlo per abusi.
Il ragazzo non potrà più comunicare in alcun modo con la ex e per evitare ulteriori problemi, ha ricevuto l’applicazione del braccialetto elettronico con GPS integrato per tracciare i suoi movimenti.