Nella periferia di Roma, zona Valle Fiorita, due ragazzini di 13 anni sono rimasti gravemente feriti in seguito all’esplosione di alcuni petardi: uno ha perso la mano e l’altro un occhio.

Roma, Valle Fiorita: due ragazzini gravemente feriti per i petardi

A Valle Fiorita nella periferia di Roma, durante il pomeriggio di lunedì 22 gennaio 2024, due ragazzini di 13 anni sono rimasti gravemente feriti in seguito all’esplosione di alcuni petardi ritrovati a terra. Gli adolescenti li avrebbero raccolti e poi riaccesi in via Borutta, all’incrocio con via Tinnura.

Sul posto sono arrivati immediatamente gli agenti di Polizia del commissariato Casilino e i soccorritori del 118. I due ragazzini si troverebbero in gravi condizioni: a causa dell’esplosione, uno ha perso la mano, mentre l’altro ha perso un occhio.

I due ragazzi dopo aver ricevuto le prime cure, sono stati trasportati d’urgenza in ospedale in codice rosso: il primo all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, mentre il secondo al Policlinico Gemelli di Roma. Ancora non sono stati diffusi altri aggiornamenti sullo stato di salute attuale dei tredicenni.

A Frosinone alcuni ragazzi avevano lanciato dei petardi contro un senzatetto: sul caso indagano le autorità.