Un uomo è stato arrestato dopo aver tentato il rapimento di un neonato a Ragusa. Il fatto è avvenuto nella mattinata di oggi 22 gennaio 2024, nei pressi di un centro vaccinale di Via Licitra. Il bambino al momento dell’aggressione era in braccio alla madre, che fortunatamente è riuscita ad opporre resistenza.
Ragusa, un uomo tenta di rapire un neonato ma viene arrestato
L’assalitore è un giovane di 22 anni, che senza alcuna ragione si è avventato contro il piccolo. Dopo l’aggressione è intervenuto anche il padre del neonato, che stava badando anche all’altra figlia di tre anni. I Carabinieri in seguito hanno arrestato l’uomo, che adesso si trova nel carcere di Ragusa. I militari hanno quindi raccolto le varie testimonianze e stanno provando a fare luce sull’accaduto.
Un caso analogo ai danni di un minore è avvenuto ad Avellino
L’aggressore non avrebbe alcun legame con la famiglia del bambino. Un tentativo di aggressione nei confronti di un minorenne si è verificato anche lo scorso 15 gennaio a Fiorino, in provincia di Avellino. Una diciassettenne infatti è stata aggredita alle spalle da un uomo incappucciato. Fortunatamente la giovane è poi riuscita a divincolarsi e scappare.