Lazio,tutto su Candreva – Guardare subito avanti dopo l’amarezza per la netta sconfitta contro l’Inter nella semifinale di Supercoppa Italiana. In casa Lazio il traguardo da centrare è quello della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, un obiettivo mai come in questo momento realistico. La formazione allenata da Maurizio Sarri si trova al sesto posto con 33 punti, subito dietro all’Atalanta (a pari punti dei biancocelesti) e alla Fiorentina quarta a quota 34. Tutte e tre queste formazioni hanno disputato una partita in meno in campionato perché impegnate, direttamente o indirettamente (l’Atalanta in calendario sfidava l’Inter), nella Supercoppa Italiana.
Lazio, Candreva è il primo obiettivo
Nella corsa al quarto posto potrebbe influire eccome il mercato e la Lazio lavora per non farsi trovare impreparata. L’obiettivo della proprietà biancoceleste è quello di inserire un innesto di livello nella batteria degli esterni a disposizione di Maurizio Sarri e il nome da tempo in cima alla lista dei desideri è quello di Antonio Candreva, calciatore che ha indossato la maglia della Lazio a inizio carriera, dalla stagione 2011-2012 a quella 2015-2016. Per lui un totale di 190 presenze con i biancocelesti, impreziosite da 45 gol e 43 assist.
Adesso le strade di Candreva e della Lazio potrebbero nuovamente incrociarsi. O almeno così sperano sia il calciatore che il club del presidente Lotito. Resta però da convincere la Salernitana, che non ha nessuna intenzione di liberarsi a cuor leggero di uno dei suoi migliori calciatori che, per altro, ha già totalizzato il numero di presenze prefissato nel contratto per far scattare il rinnovo automatico per un’altra stagione. La Lazio comunque insisterà e farà un nuovo tentativo nei prossimi giorni.
Ikoné della Fiorentina l’alternativa
Nel caso in cui la società biancoceleste capirà che non ci sono i margini per arrivare a Candreva allora cambierà obiettivo e il profilo anche in questo caso è già stato individuato. Alla Lazio, infatti, piace molto Jonathan Ikoné, esterno che sembra ormai aver concluso il suo ciclo alla Fiorentina dove è finito anche nel mirino dei tifosi dopo le ultime prestazioni negative, rigore fallito contro il Napoli compreso. La società viola è disposta a trattare, ma difficilmente svenderà il calciatore. La Lazio ancora non ha affondato il colpo perché, come detto, proverà a fare di tutto per arrivare Candreva.
Felipe Anderson via già a gennaio?
La corsa all’arrivo di un nuovo esterno in questo calciomercato di gennaio potrebbe rappresentare un indizio chiaro sul futuro di Felipe Anderson, in scadenza di contratto a fine stagione e molto lontano dal rinnovare con i biancocelesti. Sul brasiliano c’è da tempo la Juventus, pronta a tesserare il calciatore a parametro zero dal 1° luglio. Attenzione però alla tentazione Arabia Saudita: club arabi, infatti, potrebbero presentare alla Lazio un’offerta economica importante già a gennaio, uno scenario che potrebbe spingere il club biancoceleste ad accettare per non perdere il calciatore tra 6 mesi a parametro zero. Da qui nasce l’esigenza di acquistare un nuovo esterno, con Candreva obiettivo numero 1.