Fiorentina-Inter, le probabili formazioni della gara. Un confronto con molto significato per i nerazzurri che dopo gli impegni di supercoppa vogliono continuare a raggiungere i propri obiettivi stagionali. La formazione di Inzaghi non vuole fare passi falsi e continuare la corsa per lo scudetto contro la Juventus di Allegri.

La squadra di Italiano invece vuole riprendere a macinare risultati dopo le sconfitte contro Sassuolo e Napoli e il pari per due a due contro l’Udinese di Cioffi. L’obiettivo è quello di tenere a distanza l’Atalanta di Gasperini e il Bologna di Thiago Motta. L’Inter di Inzaghi vuole replicare il bel risultato dell’andata di San Siro, quando i meneghini superarono i toscano per quattro a zero. Mattatore assoluto della gara fu Lautaro Martinez con una doppietta, seguito poi dalle reti di Marcus Thuram e Çalhanoğlu. Ecco le probabili formazioni della gara di domenica 28 gennaio 2024.

Fiorentina-Inter, le probabili formazioni

Messa alla spalle la sfida di Supercoppa contro il Napoli, la formazione di Inzaghi affronta la gara contro la Fiorentina. I nerazzurri vogliono bissare le belle prestazioni in Arabia il tre a zero contro la Lazio aveva ridato una grossa euforia a tutto l’ambiente grazie alla meravigliosa prestazione di Thuram e Çalhanoğlu. Per quanto riguarda i dubbi di formazione Inzaghi potrebbe colmare le assenze di Barella e del turco ex Milan con Asllani e Frattesi, vogliosi di mettere in difficoltà l’allenatore di Piacenza. In attacco spazio alla solita coppia Thuram-Martinez.

La Fiorentina di Italiano invece era reduce da una pesante sconfitta per tre a zero contro il Napoli di Mazzarri e vuole riprendere il suo cammino verso la Champions League. Nei viola Italiano potrebbe dare spazio a Faraoni dopo l’ottimo esordio in campionato dalla panchina e dare sempre fiducia a Ikonè sull’esterno nonostante le ultime prestazioni deludenti, in avanti Beltran è in vantaggio su Nzola. Ecco le probabili formazioni della gara.

FIORENTINA (4-2-3-1): P. Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur Melo, Duncan; N. Gonzalez, Bonaventura, Ikoné; Beltran.
A disp.: Martinelli, Christensen, Mina, Ranieri, Kayode, Dodò, Infantino, Lopez, Mandragora, Amatucci, Barak, Sottil, Nzola, Brekalo.
All. Vincenzo Italiano.
Squalificati: Biraghi.
Indisponibili: Castrovilli, Kouamé (in Coppa d’Africa).

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
A disp.: Di Gennaro, Audero, Bisseck, de Vrij, Darmian, Carlos Augusto, Buchanan, Sensi, Klaassen, Arnautovic, Sanchez.
All. Simone Inzaghi
Squalificati: Calhanoglu, Barella.
Indisponibili: Cuadrado.

Dove vedere la gara

La sfida tra Fiorentina-Inter si disputerà domenica 28 gennaio alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l’app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet.