Continua la puntata del lunedì di Uomini e Donne, in cui seguiamo le vicende del trono classico.

In questo caso, parliamo di Brando che sta conoscendo le due corteggiatrici Raffaella e Beatriz, con le quali sta affrontando due percorsi completamente diversi.

Brando e Raffaella, un’esterna “familiare”

Maria De Filippi chiama Brando a centro studio, chiedendogli da quale esterna vuole cominciare, lui decide Raffaella.

Il led scende e guardiamo il video del loro incontro, in un appartamento. I due si abbracciano e sono sempre molto complici, ma Raffaella ha una bella sorpresa per il ragazzo: una videochiamata con sua madre, ansiosa di conoscerlo.

La mamma di Raffaella è molto contenta di conoscerlo, parla di sua figlia dicendo di quanto sia matura per la sua età e che sia contenta che la figlia lo abbia conosciuto.

Dopo questo video, i due si abbracciano e scatta un bacio molto passionale, esempio di quanto siano complici e attratti l’uno dall’altra.

Raffaella poi entra in studio, Brando racconta di quanto sia stato contento di quest’esterna anche perché ha molto apprezzato il rapporto che la ragazza ha con sua madre, cosa che lui non riesce ad avere con la sua mamma.

La giovane corteggiatrice parla della mamma dimostrando quanto le vuole bene e quanto sua madre sia contenta dell’incontro con Brando: “Mia mamma mi ha detto sono contenta che hai conosciuto Brando, comunque vada questo percorso. Ecco perché ho voluto fartela conoscere, per farti capire io perché sono fatta così”.

L’esterna con Beatriz

Brando è uscito anche con Beatriz, dopo tanti alti e bassi tra loro. Maria lancia il video dell’esterna, stavolta in spiaggia.

I due ragazzi si abbracciano e Beatriz si scusa per gli eventi passati, sicura di voler ricominciare da zero.

La giovane ha portato un regalo per Brando, dei dipinti che ha fatto lei che ha la passione per la pittura: “Non ne ho mai regalati a nessuno”.

I due si baciano, anche qui scatta un bacio molto intenso e Beatriz dice: “Mi sei mancato tu”, Brando risponde: “Anche a me però questa tu”.

Beatriz viene chiamata in studio, è molto contenta dell’esterna e spera che non ci siano più litigi tra loro. Brando spera che questa sia una ripartenza e chiede a Raffaella cosa ne pensa.

La ragazza dice la sua: “Io ripeto ho sperato che riprendesse con lei in modo positivo, perché non volevo essere il ripiego. Mi fa effetto vedere quando sta bene con lei perché quando stiamo io e lui è tutto bello, quando veniamo qua lui tende a spostare l’attenzione verso di lei. Per quanto mi sforzi di essere comprensiva, vorrei anche che questo non sfociasse nella mancanza di rispetto”.

Brando risponde: “Mi sembra di essere sempre stato rispettoso nei tuoi confronti”. Raffaella si riferisce alla registrazione precedente, quando Beatriz ha litigato con Tina, dicendo che ci è rimasta male perché lui non ha dato la giusta attenzione alla loro esterna.

Raffaella non pensa di essere la scelta di Brando, su questo Gianni Sperti la ferma dicendo che nonostante la maturità possa essere apprezzata, non è possibile che Raffaella non abbia reazioni di gelosia nei confronti di Beatriz.

La corteggiatrice risponde: “Ma lo so che questo è il contesto in cui ci troviamo, lo so che gli piacciamo entrambe. Lui mi ha dedicato una canzone meravigliosa, voglio sapere se hai dedicato una canzone anche a lei”.

Brando ammette di aver dedicato una canzone anche a Beatriz, diversa, che Raffaella reputa essere praticamente una dichiarazione di scelta nei confronti della sua avversaria.