L’uscita anticipata e improvvisa di Mew e Matthew dalla scuola di “Amici” ha fatto molto parlare il pubblico appassionato al talent e il web. Gli ultimi giorni sono stati difficili per gli ex allievi del programma di Maria De Filippi che si sono ritrovati nel mirino del gossip. Dopo essere rimasti in silenzio per un po’, oggi, la cantante ha voluto raccontare la sua verità attraverso un video sui social diventato virale.

Perché Mew ha lasciato Amici? Soffre di una malattia

Mew ha lasciato “Amici” per un motivo che va oltre il suo amore per Matthew. Secondo quanto riferito nel video pubblicato sui social, la cantante soffre di depressione che l’ha spinta ad abbandonare il talent.

L’ex allieva ha spiegato che è una malattia che salta fuori anche nei momenti migliori della vita e l’esperienza ad “Amici” per lei era uno di quelli. All’interno della scuola ha smesso di mangiare ma per un po’ ha cercato di fare finta di niente, senza, tuttavia, riuscirci.

Il video sui social

In un lungo video pubblicato sui social, Mew afferma di aver capito che non bisogna nascondere le proprie debolezze, né tanto meno il fatto di stare male. Nonostante il successo e la popolarità stessero crescendo, la cantante è arrivata a dubitare di se stessa, giorno dopo giorno.

Partecipare ad “Amici” è stato bello ed impegnativo. L’artista ha spiegato che ogni passo dentro la scuola è delicato ma allo stesso tempo una salvezza. Il talent le ha dato tante conferme di cui aveva bisogno. E’ entrata senza avere delle certezze, oggi ne è uscita consapevole dei suoi limiti ma anche e soprattutto di come fare a superarli.

L’amore per Matthew e la musica

Ha parlato anche di Matthew, il suo attuale fidanzato, conosciuto all’interno della scuola di “Amici” nonché suo collega. Incontrarlo è stato bello e l’ha aiutata molto. L’amore trovato in lui è qualcosa di vero che la travolge completamente. La giovane ha smentito anche la notizia di una presunta gravidanza che era circolata negli ultimi giorni.

Tuttavia, la salute mentale è la sua priorità. I dolori saranno nuova musica e la sua voce continuerà ad essere la sua salvezza.

Un ringraziamento a Maria De Filippi

In conclusione, ha tenuto a ringraziare Maria De Filippi che considera una donna incredibile. La padrona di casa l’ha aiutata e sostenuta durante l’intera permanenza nella scuola di “Amici“.

La storia di Mew e Matthew

Mew e Matthew si sono conosciuti nella scuola di “Amici” e tra loro è sbocciato l’amore. Inizialmente i ragazzi erano dubbiosi se cominciare o meno una relazione dal momento che erano all’interno di un talent televisivo, tuttavia, sono riusciti a portare avanti il percorso professionale, diventando l’uno il supporto dell’altro.

Dopo settimane di flirt e coccole speciali, è scattato il bacio che ha coronato il loro amore. Qualche giorno fa i due hanno deciso di lasciare la scuole ma mentre vi erano dentro si sono scambiati anche delle lettere che hanno emozionato tutti, gli innamorati e il pubblico affezionato alla coppia.

Hanno deciso di trascorrere il Natale insieme, continuando a vedersi anche fuori dalla scuola.

Da chi è stata sostituita Mew

L’uscita di Mew ha destabilizzato l’intera scuola, tra gli allievi e i professori. Tuttavia, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli, di comune accordo con la commissione interna, hanno confermato l’intenzione di fare entrare due nuove allieve al posto della coppia di cantanti che ha lasciato il talent. Le new entry sono Kia e Nahaze. La prima ha preso il posto della fidanzata di Matthew. L’allieva si era sfidata due settimane con Martina ed aveva perso.