I soliti idioti 3 segna il ritorno insieme di Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, che dopo il tour teatrale ora arrivano di nuovo anche sul grande schermo. Un film in piena operazione nostalgia in cui il duo comico nato su MTV fotografa la realtà senza alcun filtro, con una comicità graffiante che non tiene conto del politicamente corretto ed è una novità nello scenario attuale dove gli attori vivono su un costante autocontrollo.
I soliti idioti 3 può contare anche su un cast di guest star di assoluto livello, a partire da Sabrina Ferilli nei panni dell’assistente tecnologica della casa green. Si vedono anche partecipazioni di volti noti come Gabriele Vagnato compagno di Biggio a Viva Rai 2, l’attrice e conduttrice Andrea Delogu, il cantante Guè Pequeno, il conduttore Gabriele Corsi e il disk jockey Big Fish. Un cast di amici per il duo che torna nelle sale pronto a sbancare anche al botteghino.
I soliti idioti 3 si riferisce ad un genere ben preciso, ad un pubblico in cerca della risata e da qui non possiamo non partire per la recensione. Chi li ha amati ritroverà maschere storiche come quelle di Gianluca e Ruggero (Dai ca***), ma anche classici meno mainstream come . Sebastiano e La Postina o Marialuce e Giampietro ("Giampietrooo!") e la coppia omosessuale Fabio B e Fabio M, separati prima di sposarsi. L’incipit narrativo è il risveglio dal coma di Ruggero che si ritrova in un mondo completamente nuovo, che va dalle chat fino alle dirette social. Un film che sarebbe potuto essere benissimo una serie in piattaforma, che forse avrebbe anche raccolto maggior successo dal suo pubblico. Staremo a vedere se la loro comicità che non ha perso lo smalto dei tempi migliori sarà sufficiente anche per sbancare il box-office.
I Soliti Idioti 3 uscirà nelle sale il prossimo 25 gennaio distribuito da Medusa con un almeno 350 schermi.