Nuova settimana, nuova puntata di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi, in cui torniamo a seguire le vicende dei tronisti del trono classico e dei protaginisti del parterre del trono over.
Iniziamo la puntata con una nuova registrazione, in cui Maria chiama due sedute a centro studio, ecco chi entrerà in studio.
Cristina in lacrime, ecco cosa succede
Maria chiama in studio Ida Platano e Brando Ephrikian, i due tronisti di quest’anno del trono classico.
Tina Cipollari esprime la sua grande simpatia per Brando, perché è un bravo ragazzo e c’è molto feeling con lui, per cui ci tiene particolarmente a quello che gli succede.
Dopo di che, Maria introduce un video relativo a Cristina, che parla della sua delusione nei confronti di Alessandro Vicinanza: “Non meritavo queste parole, anche da Roberta che mi ha dato della falsa. Perché è una persona che stimo”.
Cristina continua dicendo che si aspettava un qualche contatto da parte di Alessandro, dopo il dibattito avvenuto in studio, invece zero, lui non le ha scritto ne l’ha chiamata per sapere come stava.
La conduttrice la chiama in studio dopo il video, dopo poco entra anche Alessandro Vicinanza, per confrontarsi con la donna che aveva deciso di frequentare e con la quale, poi, ha chiuso per un po’.
L’uomo vuole salutarla ma Cristina rifiuta: “Se avessi voluto salutarmi potevi chiamarmi”, lui risponde: “Il mio numero ce l’hai anche tu no?”.
Alessandro fa presente che bel video appena visto, Cristina ha affermato di essere dispiaciuta per le parole di Roberta e di Gemma ma non ha dimostrato di essere dispiaciuta per la loro situazione.
Durante il loro confronto, Alessandro ammette di non essere interessato come la prima volta che hanno avuto modo di uscire, nonostante nelle scorse puntate, prima del litigio, sembrava che provasse qualcosa per Cristina.
L’uomo afferma di non avere voglia di uscire con lei dopo quello che è successo, ecco perché non si è fatto sentire: “Ho sentito le farfalle nello stomaco la prima volta, poi il 25 sera. Le cose hanno preso una piega diversa. Non posso dire che non mi piaci però oggi…”.
Le parole di Alessandro confondono, come appunto fa riflettere Gianni Sperti che critica il modo di fare dell’uomo che prima sembra innamoratissimo di Cristina e poi fa un passo indietro.
Tina Cipollari invece lo difende, dicendo che secondo lei è normale che dopo una frequentazione ci si rende conto di non essere compatibili.
Per Cristina, il loro rapporto si può chiudere qui visto che per lei Alessandro non è stato chiaro in questo loro percorso: “Secondo me non sei mai stato interessato”.
Maria chiede ad Alessandro se, dopo tutta questa situazione, sia ancora interessato a Roberta e lui risponde: “Sono contento che sta qua”.
Ida Platano scatta contro Alessandro
Interviene poi Ida Platano, dopo che Cristina decide di alzarsi e sedersi nel parterre, che si rivolge ad Alessandro dicendogli di non parlare male di lei al di fuori del programma, ad esempio nelle interviste che rilascia.
Ida dice: “Sono gentile ed educata fino ad un certo punto. Siccome io e te non siamo più niente, tu a me ti rivolgi in modo rispettoso. Continui a screditarmi e parlare male di me e a dirmi ‘Tu stai zitta, non devi parlare’. Io parlo quando ci sei seduto, qualsiasi tipo persona. Parlo fino a quando ho la parola e il diritto di parlare”.
Alessandro risponde dicendo che non è una donna credibile e che lui l’ha sempre portata su un piatto “d’oro”, nonostante tutto quello che è successo.