Di campioni e fuoriclasse in NBA ce ne sono stati e tuttora ce ne sono tanti. Dovessimo elencarli, non finiremmo in breve tempo ma ci sono sicuramente alcuni che spiccano sugli altri. In un’intervista ad Arizona Republic, però, anche Kevin Durant ha detto la sua sulla carriera che ha fatto e sta facendo in NBA. Forse anche infastidito dalla poca considerazione di lui, il numero 35 dei Suns ha chiesto, retoricamente, perché non dovrebbe essere lui il giocatore più forte di sempre. Dati alla mano, non si tratta neanche di una follia la domanda dell’ex giocatore dei Golden State Warriors: vediamo cosa ha vinto e le sue statistiche.

NBA, l’intervista di Durant

La star dei Phoenix Suns – che ha passato tanti anni nei Golden State Warriors dove ha vinto tanto – ha parlato nell’intervista a Arizona Republic. KD ha detto:

Perché non dovrei essere io il giocatore più forte di sempre? Cosa non ho ottenuto, su un campo da basket?“.

Molte critiche però sono arrivate perché nel 2016 ha lasciato Oklahoma e ha raggiunto San Francisco per accasarsi ai Golden State Warriors. Da lì sono arrivati gli anni d’oro per la squadra di Steve Kerr che ha vinto tanto. Questo, però, è andato quasi contro Kevin Durant che è stato “accusato” di non aver trascinato una squadra ma di essere andato in una franchigia già affermata con tanti campioni come Stephen Curry, Draymond Green e Klay Thompson. KD, comunque, in carriera ha già vinto praticamente tutto: è stato 2 volte campione NBA, due volte MVP delle Finals, due volte medaglia d’oro alle Olimpiadi, MVP di un Mondiale e MVP di una stagione regolare NBA. Inoltre è al decimo posto per i giocatori con più punti in tutta la storia della NBA.

I risultati della notte di NBA

Nei risultati NBA della notte, vince Orlando contro Miami. 20 punti, 10 rimbalzi e 2 assist per Paolo Banchero, 19 punti con 2 rimbalzi e 5 assist per Wagner. Per gli Heat bene Bam Adebayo con 22 punti, 11 rimbalzi e 7 assist. Con uno straordinario Nikola Jokic, poi, vince anche Denver nell’arena di Washington. 42 punti, 12 rimbalzi e 8 assist per il serbo. 19 punti, 5 rimbalzi e 7 assist per Jamal Murray. Ai Wizards non bastano i 17 punti di Kuzma con 6 rimbalzi e 7 assist. Vittoria anche per Boston contro Houston: 32 punti per Kristaps Porzingis con 6 rimbalzi e 1 assist. Terza partita consecutiva da almeno 20 punti per Derrick White che ne ha trovati 21 totali con 11 rimbalzi e 3 assist. Tripla doppia per Jaylen Brown con 13 punti, 11 rimbalzi e 10 assist. Stesso esito per Sengun che ha trovato 24 punti, 12 rimbalzi e 10 assist. Con i 40 punti di Kevin Durant, poi, vincono anche i Suns. 26 punti, 6 rimbalzi e 8 assist per Devin Booker; 25 punti, 4 rimbalzi e 3 assist per Bradley Beal. Infine successo convincente per i Los Angeles Lakers contro Portland: 34 punti, 1 rimbalzo e 8 assist per D’Angelo Russell. 28 punti, 5 rimbalzi e 5 assist per LeBron James.