Prima hanno aggredito un 19enne, poi si sono scagliati contro le forze dell’ordine. Emanuele Agnello e Francesco Perlingieri, ex trequartista e terzino destro delle giovanili del Benevento, sono stati arrestati a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Durante la scorsa notte i due calciatori hanno aggredito un loro conoscente, attirando l’attenzione dei carabinieri. Gli agenti, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, hanno tentato di fermarli ma i due ragazzi hanno reagito in modo violento.

Napoli, arrestati due ex calciatori del Benevento: la loro carriera

I due giovani sono stati arrestati e per loro è scattata l’accusa di aggressione e resistenza a pubblico ufficiale. Il procuratore di Torre Annunziata ha disposto gli arresti domiciliari, successivamente convalidati dal giudice. Agnello e Perlingieri avevano entrambi vestito la maglia del Benevento e il primo ero riuscito a esordire in Serie B il 1 marzo 2023 contro il Südtirol. Il trequartista italiano era poi passato al Locri, in Serie D, squadra in cui milita attualmente.

I tre giocatori assolti dal Tribunale di Belluno

Non è certo la prima volta che dei calciatori finiscono nei guai. Federico De Min, Matteo Verdicchio e Santiago Visentin hanno dovuto fronteggiare l’accusa di violenza sessuale di gruppo. I tre giocatori, però, sono stati assolti dal Tribunale di Belluno, che li ha scagionati dal presunto stupro di gruppo risalente alla notte di Ferragosto 2020. Le prove fornite dalla ragazza sono state giudicate insufficienti e l’accusa è decaduta.