Noel Gallagher ha rivelato che è già a lavoro in studio per il nuovo album acustico. L’ex Oasis dedica il progetto a tutti i fan. Scopriamo tutte le anticipazioni sull’uscita del disco.

Noel Gallagher in studio per il nuovo album acustico

Arriva la notizia ufficiale: Noel Gallagher ha rivelato di essere già a lavoro in studio per registrare il suo nuovo attesissimo album. L’ex Oasis, spoilerando qualche dettaglio sul progetto che lo vedrà impegnato per i prossimi mesi del 2024, ha dichiarato che si tratta di un disco acustico, caratterizzato da un’atmosfera nostalgica.

Una dedica per tutti i fan ancora follemente innamorati della band di Manchester. Altro segnale dell’eventuale reunion con il fratello Liam, che di recente è impegnato nella collaborazione con il chitarrista John Squire degli Stone Roses (già fuori il primo singolo “Just Another Rainbow” che anticipa l’album delle due star made in Britain)?

Gli amanti del brit pop restano ancora con il fiato sospeso. Noel intanto ha annunciato che sei canzoni che faranno parte del nuovo album sono già pronte.

Anticipazioni sul nuovo album di Gallagher: “E’ una dedica per i fan”

Alla fine dello scorso anno, Noel Gallagher aveva pubblicato un brano intitolato “In A Little While”, che lasciava presagire la volontà di dedicarsi ad un progetto acustico. E in men che non si dica, arriva l’attesissimo annuncio. Il fratello di Liam ha rivelato che nel 2024 uscirà il suo nuovo disco, pensato e studiato per rendere felici tutti i fan.

Gallagher in durante un’intervista nel podcast di Matt Morgan ha lanciato la notizia del lavoro in studio di registrazione affermando che:

 “Sono tornato in studio, non il rock, la roba acustica. Lo faccio per i fan. Ho dovuto togliere tutte le apparecchiature elettroniche dallo studio…”.

La rockstar di Manchester – consapevole della grande impazienza dei fan che confidano nella reunion degli Oasis – sgancia la bomba rivelando che nel disco:

“C’è un pezzo che si chiama ‘God Help Us All’, che è una vecchia canzone del 2005, quindi quando ero ancora negli Oasis, ma non l’ho mai registrata. Poi ce n’è una che si chiama ‘Just Let It Come Down Over Me’, che è piuttosto country. Il resto è tutto materiale nuovo”.