Le anticipazioni spagnole de “La Promessa” svelano un drammatico sviluppo della trama, con Jimena che, ormai impazzita, pianifica di uccidere Catalina, accusandola di essere la causa di tutti i suoi problemi con Manuel. La tensione tra le due cognate raggiunge livelli estremi, e Jimena decide di vendicarsi rapendo Catalina e costringendola in uno stato di vulnerabilità su un letto, dopo averla drogata.
“La Promessa”, anticipazioni spagnole: Catalina muore?
Iniziamo subito col dire che Catalina non morirà, ma rischierà la vita seriamente.
Jimena non si accontenterà di cercare di uccidere Catalina: il suo desiderio sarà quello distruggere tutto ciò che la circonda. Persa nella follia e senza alcun supporto, Jimena perderà completamente il controllo. Dopo aver rapito e drogato sua cognata, appiccherà un incendio nella stanza, minacciando di far crollare l’intero palazzo. Fortunatamente, il personale riuscirà a domare le fiamme, ma le condizioni di Catalina appariranno subito molto gravi.
Cruz non vuole che Catalina sopravviva
Immobile su un letto e sotto l’effetto dei narcotici, Catalina inalerà una pericolosa quantità di fumo, avvelenandosi con il monossido di carbonio. Il medico avvertirà la famiglia che è necessario dell’ossigeno, ma le bombole sono disponibili solo in città.
Scatterà così una frenetica corsa contro il tempo per salvarla. Tuttavia, Cruz, desiderosa di liberarsi della figliastra, intralcerà i soccorsi, ritardando l’arrivo dell’aiuto. La situazione diventerà sempre più critica, e Cruz cercherà di far sì che Catalina non sopravviva, dando sfogo all’odio che ha nutrito per lei fin dall’inizio.
Manuel comincerà a spazientirsi perché l’autista mandato a cercare ossigeno per Catalina non farà ritorno e la salute di sua sorella peggiorerà di momento in momento, mettendo la sua vita in serio pericolo. Il giovane non sa che tutto è uno stratagemma di Cruz per danneggiare la sua figliastra e provocarne la morte. Saranno infine Pelayo e Mauro a partire alla ricerca di ossigeno riuscendo a salvare la vita di Catalina.