Travolta dalla tempesta a suon di multe, pandori, uova di Pasqua, Chiara Ferragni sta tornando pian piano alla normalità. O almeno ci sta provando. Da alcuni giorni l’influencer è tornata a condividere sui social foto di famiglia in compagnia dei figli Leone e Vittoria ma ha limitato i commenti degli haters che avevano affollato i suoi post appena era scoppiato lo scandalo. Oggi a scendere in campo in sua difesa è stata Belen Rodriguez. Anche la showgirl di recente era stata travolta da una violenta shitstorm a causa della crisi matrimoniale con Stefano De Martino e alla nuova relazione con Elio Lorenzoni.
Belen e Chiara Ferragni, il post in difesa dell’influencer
Belen Rodriguez non ha mai avuto un bel rapporto con Chiara Ferragni ma la cattiveria che ha letto sui social in questi giorni contro l’influencer l’ha portata ad alzare la voce contro gli haters. Nel post condiviso su Instagram si legge:
“Sono un po’ di giorni che ho un pensiero ricorrente ed è quello di sentirmi in colpa per aver avuto dei pensieri impuri, provo a spiegarmi meglio… quando qualcuno ci fa del male cosa vuoi? Che quella persona paghi! Che la vita le restituisca la stessa moneta”
ha scritto Belen sul suo profilo Instagram.
“Ecco, in queste ultime settimane per svariate motivazioni pensieri del genere hanno avuto vita dentro la mia complessa testolina, con il senno di poi vi dico che dopo la rabbia arriva la calma, ecco! Questo è accaduto pure. Sono calma, la tempesta è passata, tutto ciò per dirvi che come tutti voi ho provato rabbia nel leggere l’accaduto su Chiara Ferragni, con la premessa di svelarvi che per colpa di terzi non ho mai avuto un bel rapporto con lei, (ma questi sono dettagli)”.
La gogna social che ha travolto la Ferragni ha colpito molto la Rodriguez che da madre e donna ha ribadito la sua vicinanza all’influencer lanciando un messaggio importante agli odiatori:
“Quello che volevo dire in primis che oltre la stima professionale c’è anche l’umanità. E vedendo tutta la cattiveria che non finisce mai di ammazzarla ogni volta che va a dormire e ogni volta che si sveglia la mattina, da donna e mamma mi sento di dire, basta! Sicuramente ha sbagliato, ma adesso lasciatela in pace, merita un po’ di serenità. E soprattutto quello che è accaduto non può oscurare tutto quello che di bellissimo ha fatto”.
Poi ha concluso: “Basta violenza verbale, torniamo ad abbracciarci. Tutti possiamo sbagliare, tutti possiamo smarrire la strada, la cosa importante è aver capito, rimediare, e tornare più forti di prima. #forzachiara”.
Perché Belen ha litigato con Chiara Ferragni?
Il post pubblicato da Belen Rodriguez accende però alcuni interrogativi interessanti sul suo rapporto con Chiara Ferragni. Come mai Belen e l’influencer hanno litigato? Cosa è successo e chi è la persona che si è messa in mezzo tra loro?. Ricorderete che Belen era stata ospite qualche tempo fa di Fedez a “Il Muschio Selvaggio” Tra i due c’erano state delle battute anche ambigue tanto che la showgirl aveva poi pubblicato su Instagram un post decisamente ambiguo:
“Forse dovrei ogni tanto prendere delle ‘lezioni lessicali’, così mi è stato detto… ma il vaffa quando le cose ‘qualcuno’ le racconta diversamente per i suoi comodi credo sia dovuto e parecchio chiaro. […] Buona notte alle persone che hanno il coraggio di cercare un dialogo per costruire, non per distruggere!”.
Intervistata poi da Striscia La Notizia, Belen aveva smentito che il suo post fosse stato indirizzato a qualche suo ex avvalorando l’ipotesi che la frecciata fosse destinata a Fedez: “Non voglio fare nomi, lui lo sa. Si tratta di un collega che mi aveva invitato a prendere lezioni lessicali d’italiano e io lo invito a prendere lezioni di canto!”. Dopo questo polverone, Belen aveva smesso di seguire su Instagram sia la Ferragni che Fedez.