Senza dubbio il pubblico non può fare a meno di Alessandro Cattelan in tv, pertanto il conduttore sta per tornare in seconda serata con il suo programma del cuore “Stasera c’è Cattelan…su Rai 2”. E’ in arrivo la nuova stagione con tante novità e ospiti. Nell’attesa di seguire la trasmissione, scopriamo insieme quando andranno in onda le prime due puntate e chi saranno i primi invitati in studio.
Quando inizia la nuova stagione di “Stasera c’è Cattelan…su Rai 2”
La nuova stagione di “Stasera c’è Cattelan…su Rai 2” torna in seconda serata a partire da martedì 23 gennaio 2024. Il secondo appuntamento è previsto, invece, per il 24 gennaio 2024.
Chi sono gli ospiti della prima serata
Per la prima puntata gli ospiti che si siederanno alla scrivania di Alessandro Cattelan sono Willem Dafoe, star del film “Povere creature!”, I Soliti Idioti, il duo comico composto da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, i Subsonica e Marco Travaglio.
Ospiti della seconda serata
Nella seconda puntata, in onda mercoledì 24 gennaio, saranno invitati in studio invece Pietro Castellitto attualmente impegnato con il film “Enea“, Rocco Siffredi, che per l’occasione sarà accompagnato dalla moglie Rosa Caracciolo, dai figli Lorenzo e Leonardo Tano e Giorgia Fumo.
Sarà presente in studio anche Giorgia Fumo, attrice romana e finalista del programma televisivo “Italia’s Got Talent” nel 2022.
Anticipazioni “Stasera c’è Cattelen…su Rai 2”
Non mancheranno novità che scopriremo nel corso delle puntate, ma Alessandro Cattelan proporrà di nuovo interviste, sketch e momenti speciali, con la musica degli Street Clerks che farà da cornice.
Il successo di “Stasera c’è Cattelan…su Rai 2”
Che sia per la continua ricerca del tono giusto, per la semplicità e il talento unico di Alessandro Cattelan che il pubblico si sente a casa quando segue “Stasera c’è Cattelan…su Rai 2″.
Ed è proprio questo che rende il programma vincente: la risposta giusta da parte dei telespettatori che fa sì che il conduttore dia il massimo in ogni puntata. Non sempre gli ospiti sono all’altezza di tale portata ma grazie al presentatore, tutto è equilibrato e nessuno, neanche i più attenti, riescono a capire se quell’invitato abbia qualcosa o no da raccontare.
Cattelan sa cosa chiedere agli ospiti e in che modo avvicinarsi a loro rendendo brillanti ed energiche anche le interviste più scontate. Per non parlare del fatto che nessuno si accorge se il conduttore improvvisa ed anche questo aspetto piace al pubblico: la naturalezza del programma.
Biografia e carriera di Alessandro Cattelan
Classe 1980, Alessandro Cattelan è nato a Tortona ed è un conduttore e attore. Il debutto in televisione è avvenuto nel 2001 nel programma in onda su All Music, dal titolo “Play It”.
Già con l’esordio, il conduttore si fece conoscere subito per la sua bravura e un talento fuori dagli schemi. Successivamente è passato a Mediaset ed ha collaborato con Hellen Hidding in un programma per bambini. Poi ancora insieme a Giorgia Surina ha lavorato a Mtv nel 2004 con “Viva Las Vegas“. Nel 2005 ha fondato un duo rap con Gianluca Quagliano, gli “0131” e nello stesso anno ha lavorato al programma “Le Iene”, diventando una iena.
Ha lavorato in radio per poi passare a Sky Italia nel 2011, conducendo su Sky Sport, in occasione della Copa América 2011, Copa America Hoy, in cui raccontava di calcio e della cultura dell’America Latina; in autunno dello stesso anno è diventato il presentatore del talent show “X Factor”.
Dal 2014 è diventato conduttore e protagonista del talk show in onda in seconda serata su Sky Uno intitolato “E poi c’è Cattelan“, che gli ha fatto vincere il Premio Flaiano di televisione per la conduzione. Nel 2022 il programma è diventato “Stasera c’è Cattelan…su Rai 2”, poiché trasmesso sulla rete nazionale.