Mirko Gancitano è il fidanzato e futuro marito di Guenda Goria, figlia del giornalista Rai Amedeo e della conduttrice Maria Teresa Ruta.

Chi è Mirko Gancitano? Età, lavoro e dove vive

Mirko Gancitano, nato l’11 settembre 1991, è un talentuoso videomaker e produttore laureato in Regia presso l’Università IULM di Milano. Originario di Mazara Del Vallo, la sua carriera cinematografica include apparizioni in film come “I migliori anni” di Gabriele Muccino e nella soap opera “Cento Vetrine”. Un importante capitolo della sua vita è legato all’amicizia con Alex Belli, con il quale ha sviluppato un profondo rapporto di fiducia, tanto che è stato testimone al matrimonio di Belli con Delia Duran.

Nel 2022, Mirko Gancitano è diventato un partecipante noto nel programma televisivo “La Pupa e il Secchione”.

La fidanzata Guenda Goria

Oltre alla sua carriera professionale, Mirko è impegnato in una relazione lunga e stabile con Guenda Goria. La loro storia d’amore è iniziata durante un viaggio di lavoro a Sharm el Sheik, dove Mirko ha colto l’occasione di conoscere Guenda e si è immediatamente colpito dalla sua bellezza.

Nell’autunno del 2022, la coppia aveva pianificato di pronunciare il fatidico “sì”, ma a causa di problemi di salute di Guenda, l’attrice è stata costretta a rimandare il matrimonio alla primavera del 2023. Nel luglio del 2022, Guenda è stata ricoverata d’urgenza e sottoposta a un intervento chirurgico a seguito di una gravidanza extrauterina.

Nonostante l’inaspettato contrattempo, Guenda Goria e il suo compagno hanno continuato a rafforzare il loro legame. In una toccante espressione d’amore durante una puntata de “La volta buona” con Caterina Balivo, Mirko Gancitano ha compiuto un gesto romantico: si è inginocchiato e ha chiesto a Guenda di sposarlo. La scena è stata resa ancora più speciale dalla presenza di Maria Teresa Ruta, la madre della showgirl.

Guenda, che non ha figli, ha condiviso pubblicamente la difficoltà di concepire naturalmente. La coppia ha annunciato di voler ricorrere alla fecondazione assistita per realizzare il loro sogno di diventare genitori. Un capitolo nuovo e significativo si apre così nella loro storia d’amore.