Episodio curioso agli Australian Open 2024, dove il match fra Alexander Zverev e Cameron Norrie è stato sospeso per qualche minuto. La sfida valida per gli ottavi di finale è stata interrotta a causa di una manifestante, che oggi 22 gennaio 2024 ha lanciato dei volantini in campo.

Australian Open 2024, sospeso il match fra Zverev e Norrie

Il fatto si è verificato nel corso del terzo set, quando il tedesco era al servizio. La spettatrice ha attirato l’attenzione di tutta la Margaret Court Arena, sommersa dai volantini. I due tennisti di conseguenza sono stati costretti a fermarsi, attendendo il ristabilimento della normalità grazie all’intervento dei racchetta palle. La donna tuttavia non ha scaldato il pubblico presente a Melbourne. Come riferisce anche Fanpage, due spettatori infatti l’hanno trascinata via di peso al fine di permettere la corretta ripresa del match.

La donna ha protestato contro la guerra in Medio Oriente

L’intento della manifestante era quello di protestare contro la guerra in corso in Medio Oriente fra Israele e Hamas. La donna infatti ha urlato più volte “Palestina Libera”, una frase presente anche sui volantini gettati in campo. Dopo questa interruzione la partita è ripresa senza intoppi, segnando il trionfo di Zverev che ha vinto sul punteggio di 3-2 dopo oltre quattro ore di gioco. Il tedesco si è quindi qualificato ai quarti di finale, al pari di Jannik Sinner che ieri 21 gennaio ha battuto Karen Khachanov.