Napoli-Inter, le probabili formazioni: out Bastoni, Inzaghi cambia in difesa. – È il giorno della finale di Supercoppa Italiana. Il nuovo format ha messo di fronte ben quattro squadre, con due semifinali. A sfidarsi sono state Napoli e Fiorentina, ma anche Inter e Lazio. Le due finaliste saranno però Napoli e Inter, in una sfida che sarebbe stata decisiva per l’assegnazione della Supercoppa Italiana anche con il vecchio format. Si affrontano la squadra campione d’Italia e la vincitrice della Coppa Italia 2022/23. Le due squadre arrivano con umori simili alla sfida: il Napoli con la consapevolezza di potersela giocare con tutti dopo il 3-0 alla Fiorentina. L’Inter con la consapevolezza di essere probabilmente la squadra più forte al momento in Italia insieme alla Juventus. E allora ecco che ne potrebbe venire fuori un match spettacolare, bello e dall’esito incerto.
Qualche dubbio di formazione ancora per entrambi gli allenatori, ma comunque gran parte delle scelte sono già state fatte. Di seguito ecco dunque le probabili formazioni della sfida e i (pochi) dubbi di Walter Mazzarri e Simone Inzaghi.
Napoli-Inter, le probabili formazioni del match
Il Napoli scenderà in campo con l’ormai collaudato 3-4-3. Walter Mazzarri dovrebbe optare per gli stessi undici della semifinale contro la Fiorentina. In porta dunque tocca a Gollini visto l’infortunio di Alex Meret. Nella difesa a tre, da destra verso sinistra, spazio a Di Lorenzo sul centrodestra, Rrahmani al centro e Juan Jesus sul centrosinistra. I due esterni saranno Mazzocchi da una parte e Mario Rui sul versante mancino. A centrocampo i due mediani saranno Cajuste e Lobotka con Piotr Zielinski in panchina. Nel tridente invece pochi dubbi: Politano agirà a destra con Kvaratskhelia a sinistra. Simeone – in gol contro la Fiorentina – sarà l’attaccante centrale, preferito a Giacomo Raspadori che partirà dalla panchina.
L’Inter di Simone Inzaghi (le sue parole in conferenza stampa) risponde invece con il 3-5-2. In porta c’è il solito Sommer. I dubbi più grandi riguardano la difesa, con Bastoni che si è fermato in allenamento e non dovrebbe essere del match. Spazio dunque a Benjamin Pavard sul centrodestra con Acerbi a sinistra e De Vrij a prendere il suo posto in mezzo. A centrocampo conferma per Darmian a destra a discapito di Dumfries, mentre a sinistra ci sarà ancora Federico Dimarco. Panchina per Frattesi, in mezzo agiranno i soliti tre: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco nessun dubbio, c’è la Thu-La composta da Marcus Thuram e Lautaro Martinez.
NAPOLI (3-4-3) la probabile formazione: Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Cajuste, Lobotka, Mario Rui; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri
INTER (3-5-2), probabile formazione: Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
Dove vedere la partita in tv
Dove vedere la sfida tra Napoli e Inter, finale di Supercoppa Italiana, in tv e in streaming? Napoli-Inter, sfida in programma lunedì 22 gennaio con fischio d’inizio alle 20:00 (le 22:00 in Arabia Saudita) sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Canale 5 con il primo collegamento a partire dalle ore 19:30. La sfida dell’Al-Awwal Park Stadium di Riad sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity.