Paura nella provincia di Modena, dove durante la notte di oggi 22 gennaio 2024 si è verificata una forte esplosione in una palazzina. Il fatto è avvenuto nel Comune di Novi di Modena intorno alle ore 4.20.
Paura a Modena per un’esplosione in una palazzina
Secondo le prime ricostruzioni a far crollare una parte dell’edificio di via Chiesa Sud sarebbe stata una fuga di gas. Sul posto sono quindi intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno prestato soccorso ad una donna rimasa sotto le macerie. I pompieri, inoltre, hanno evacuato e messo in salvo gli altri residenti. L’esplosione ha danneggiato anche gli edifici vicini ma fortunatamente non ci sarebbero vittime. Una persona è stata trasportata in ospedale e i feriti non verserebbero in gravi condizioni.
#Modena, #esplosione nella notte a Rovereto sul Secchia, crollato parte di un edificio: soccorsa dai #vigilidelfuoco una donna sotto le macerie, evacuati i residenti delle case vicine. #USAR e #cinofili al lavoro per escludere presenza di altre persone coinvolte [#22gennaio 9:00] pic.twitter.com/XvlcnfLMoU
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) January 22, 2024
L’esplosione ha causato disagi anche al traffico
Nonostante ciò, i Vigili del Fuoco e l’unità cinofila sono al lavoro per accertarsi che non vi sia più nessuno in pericolo. Necessario anche l’intervento di Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale per via dei detriti causati dall’esplosione. I disagi di conseguenza hanno riguardato anche per il traffico veicolare. Ad inizio dicembre, un caso simile è stato registrato ad Olbia.