Mahmood dorme su TikTok nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 gennaio 2024. Non è uno scherzo. Non si è addormentato, come accaduto a quel signore che si è appisolato nel corso di una diretta Facebook durante il lockdown e ben presto è diventato virale, un fenomeno del web. Questa volta l’intento di Mahmood è chiaro: far parlare di sé e del suo nuovo album, che come si apprende nello store di Amazon si chiamerà “Nei letti degli altri“.
nei letti degli altri 31 marzo mio dio pure mahmood a marzo mangeremo come non mai beh ora posso andare a dormire bnotte pic.twitter.com/1A1eB5Lb3i
— melinda 🍎💋 (@_mattia_meli) January 21, 2024
Nei giorni scorsi a Napoli, a Milano e a Roma sono apparsi dei materassi abbandonati in giro per le città, con varie scritte, tra cui: “Scusa se non mi ricordo mai il tuo compleanno”, “Sembravamo impazziti… Siamo mai stati felici?”, “Mi chiedevo se un giorno avrei mai guadagnato abbastanza per invitare gli amici a cena” e sotto la firma Mahmood e la data del 22 gennaio 2024. Dopodiché sui social network ha annunciato una notte intera da passare con i fan. Detto, fatto.
Mahmood dorme su TikTok: live virale
Guerrilla marketing che funziona, perché da qualche ora sono davvero tante le persone che stanno seguendo una live su TikTok di Mahmood che dorme. Eh sì ragazzi, non fa proprio nient’altro. A volte russa. A volte si gira. Cambia l’inquadratura, perché una telecamera è posizionata accanto a lui ed un’altra sul soffitto (quest’ultima ha causato alcuni problemi tecnici prima dell’inizio della “diretta”).
Stiamo scrivendo intorno all’1 di notte e non so quanto resisteremo svegli a guardare Mahmood, ma dalle premesse è possibile che questa diretta possa durare davvero fino al mattino. Tra i vip che stanno seguendo la live citiamo Teresa Mannino, attrice comica che sarà al Festival di Sanremo come co-conduttrice al fianco di Amadeus per la terza serata di giovedì 8 febbraio.
C’è chi si aspettava un annuncio a mezzanotte, purtroppo però su TikTok non è successo niente. Su Amazon invece è apparso il pre-order del nuovo album di Mahmood dal titolo “Nei letti degli altri” con tanto di cover. Il costo del CD è di 18,99 euro, mentre il vinile 34,99 euro, ed entrambi dovrebbero uscire il prossimo 31 marzo per Universal Music (AGGIORNAMENTO 22/01/24 ore 01:44: il link Amazon è stato rimosso).
Sanremo 2024
Ricordiamo che Mahmood è nel cast della 74esima edizione del Festival di Sanremo in gara con la canzone “Tuta Gold”, già disponibile in pre-save da qualche giorno. Il singolo, scritto e composto da Mahmood e Jacopo Angelo Ettorre, vede alla composizione anche Francesco Catitti mentre la produzione è a cura di Madfingerz e Katoo.
L’artista salirà sul palco dell’Ariston dal 6 al 10 febbraio dopo aver trionfato nella kermesse canora di mamma Rai per due volte, nel 2019 con “Soldi” (4 dischi di platino) e nel 2022 con “Brividi” (7 dischi di platino) in coppia con Blanco.
Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, Mahmood ad oggi conta 29 dischi di platino e 7 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero ed ha più di 3 miliardi di stream totali all’attivo. Ha recentemente pubblicato il nuovo singolo Cocktail d’amore – da due settimane al primo posto nella classifica dei brani più passati in radio – e nei mesi di aprile e maggio 2024 sarà protagonista di concerti nei principali club di 10 Paesi europei con l’European Tour, 17 appuntamenti dal vivo – prodotti da Friends & Partners – che termineranno con due date italiane al Fabrique di Milano, previste per il 17 maggio 2024 (già sold out) e il 18 maggio 2024.
Ph. Attilio Cusani