Elezioni USA 2024: arriva la notizia ufficiale sulle primarie, DeSantis si ritira e sostiene Donald Trump. L’alleanza è pronta per battere Biden. Haley già punta agli elettori.

Usa 2024, DeSantis si ritira dalle primarie e appoggia Trump nella corsa all Casa Bianca

Colpo di scena nella corsa alla Casa Bianca per le elezioni 2024: nelle primarie tra i Repubblicani, Ron DeSantis ha deciso di mettere un punto definitivo alla sua campagna politica. Lo ha annunciato lo stesso governatore della Florida direttamente in un video postato sui suoi canali social.

Il governatore della Florida, si schiera dalla parte del Tycoon nella lotta per affossare l’attuale presidente americano, Joe Biden, e senza remore ha detto:

“Non vedo una strada chiara verso la vittoria. Per questo sospendo la mia campagna. Mi è chiaro che la maggioranza degli elettori repubblicani alle primarie vuole dare a Donald Trump un’altra chance. Trump è superiore a Joe Biden. Ho firmato l’impegno a sostenere chi fra i repubblicani sarà nominato, e lo onorerò”.

Trump sul ritiro di DeSantis: “Sono molto onorato. Non vedo l’ora di battere Biden”

Sul ritiro dalle primarie per le elezioni presidenziali USA 2024 non tarda ad arrivare la risposta di Donald Trump che si è detto davvero onorato dalla decisione del governatore della Florida di appoggiarlo.

Il magnate newyorkese, che non nasconde la soddisfazione all’annuncio della notizia di DeSantis, ha dichiarato:

“Non vedo l’ora di lavorare insieme per battere Joe Biden, che è il peggiore e il più corrotto presidente nella storia del nostro grande Paese”.

Usa 2024: Haley punta dritto agli elettori di DeSantis

Nikki Haley ha accolto con gioia la decisione del governatore della Florida Ron DeSantis di ritirarsi ufficialmente dalle primarie repubblicane. Non manca di esprimere la sua speranza di attirare una parte degli elettori del nuovo amico del Tycoon.

Haley ha affermato:

“Penso che gli elettori amino davvero l’America e penso che vogliano una nuova generazione di leader. Potremmo effettivamente vincere, e penso che sia ciò che vogliono i sostenitori di Ron DeSantis. Non vogliono perdere”.

Haley ha fatto sapere che intende rimanere in corsa fino alle primarie dei Repubblicani del New Hampshire del prossimo martedì 23 gennaio 2024 e alle primarie del mese di febbraio in Carolina del Sud.