Arianna Meloni è la sorella della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Attualmente ricopre il ruolo di responsabile della segreteria del partito Fratelli d’Italia.
Arianna Meloni: età, marito e figli
Arianna Meloni, nata il 26 maggio 1975 a Roma, non ha immediatamente intrapreso la carriera politica, ma ha partecipato in modo meno evidente, stando lontana dai riflettori puntati su Giorgia. In diverse occasioni, Arianna ha dichiarato di aver sempre sostenuto sua sorella e di averla accompagnata nel suo percorso fino al ruolo attuale.
Autodescrittasi come la ribelle della famiglia, Arianna ha interrotto gli studi per lavorare, successivamente ripresi. Ha sempre difeso l’autonomia nel suo lavoro, sottolineando di non aver ottenuto posizioni grazie alle relazioni familiari.
Arianna Meloni è sposata con Francesco Lollobrigida, noto politico italiano e attuale ministro dell’Agricoltura per Fratelli d’Italia, di cui è deputato dal 2018. Francesco è nipote di Gina Lollobrigida.
La coppia, unitasi nei primi anni del Duemila, ha due figlie: Vittoria e Rachele.
Quanto guadagna Arianna, sorella di Giorgia Meloni?
Il 24 agosto 2023, Arianna Meloni è diventata la responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia, con il ruolo specifico di “responsabile del dipartimento adesioni”.
Attualmente, sta considerando la possibilità di candidarsi alle elezioni Europee. Non ci sono informazioni certe sui suoi guadagni, ma eventuali incarichi politici futuri richiederanno una divulgazione ufficiale dei dati finanziari.
Ma dove volete che vada e anche se la piazzano in qualche poltroncina può durare dl massimo 3 mesi