In Alto Adige si è verificata un’altra tragedia in montagna: è morto un uomo mentre era sulle piste da sci nella località di Brunico. Accertamenti in corso da parte delle autorità.
Alto Adige, morto un uomo sulle piste da sci di Brunico: accertamenti in corso
Accertamenti in corso da parte delle autorità per fare luce sul caso che oggi, domenica 21 gennaio 2024, ha riguardato la morte di un uomo mentre si trovava sulle piste da sci di Brunico, una località di montagna in Alto Adige.
La tragedia si è consumata a Plan de Corones: un uomo italiano di 54 anni che era lì per vacanza, è morto dopo essere caduto mentre sciava insieme a suo figlio minorenne. Il ragazzo quando ha visto il padre accasciarsi a terra, ha immediatamente allertato i soccorsi.
È ancora da verificare se l’uomo sia stato vittima di un malore oppure abbia perso la vita in seguito alla caduta. A soccorrere l’uomo, in stato di incoscienza, sono stati i sanitari della Croce Bianca, i carabinieri del soccorso piste, insieme al medico d’urgenza portato sul luogo dell’incidente dall’elicottero Pelikan 2.
In Alto Adige altre due persone di recente hanno perso la vita a causa del maltempo e durante un’escursione finita in tragedia.