Uno degli ospiti a “Verissimo” della puntata del 21 gennaio 2024 è stato Costantino Vitagliano, ex tronista di “Uomini e donne” e personaggio pubblico. Nel corso della sua intervista ha raccontato come sta oggi dopo aver scoperto di avere una malattia autoimmune, si è lasciato andare senza filtri ed emozionandosi rivedendo alcune immagini del passato.
Come sta Costantino Vitagliano?
Costantino Vitagliano ha spiegato a “Verissimo” che la sua vita è cambiata completamente. Il vip è malato ed oggi non sta molto bene. Non riesce ad essere positivo e ad affrontare il male con serenità o con maggiore tranquillità. Attualmente non sa come andranno le cose in quanto si tratta di una malattia autoimmune.
Come ha scoperto la malattia
Tutto è iniziato quando Costantino stava giocando con la figlia e sentiva un dolore allo sterno. Vitagliano è andato in ospedale e il dottore gli ha fatto fare un’ecografia. Era una macchia sull’aorta ombelicare.
E’ stato messo in un reparto di chirurgia tumorale per sottoporsi a tutti i controlli. Per 29 giorni è andato avanti di morfina ed ha perso dodici chili nel giro di dieci giorni. Poi ha scoperto che non era un male incurabile ma una malattia autoimmune.
Tuttavia, deve stare a riposo e prendere delle pasticche poiché la macchia potrebbe trasformarsi in qualcosa di più pericoloso. La malattia è rara e non ci sono i farmaci quindi va avanti di cortisone.
L’amore per la figlia
Costantino Vitagliano ha una figlia con la quale è molto legato. Il loro rapporto, tuttavia, è stato messo alla prova dalla malattia in quanto il 49enne è preoccupato per il futuro incerto che gli spetta.
L’ex tronista di “Uomini e donne” cerca di trascorrere più tempo possibile con la bimba Ayla di 8 anni e di non farsi vedere che sta poco bene, la vuole tutelare cercando di essere ciò che era prima della malattia.
La bambina è nata dalla storia d’amore con l’indossatrice svizzera Elisa Mariani. La loro storia è, però, terminata dopo alcuni anni di vita della figlia.
Biografia e carriera di Costantino Vitagliano
Costantino Vitagliano è apparso per la prima volta in tv sulla Rete locale lombarda Antennatre, dove ha lavorato valletto. Nel 2003 ha cominciato la sua esperienza nel programma di Maria De Filippi “Uomini e donne” e per lui è arrivata la svolta.
Nella stagione 2006-2007 Costantino è stato uno degli inviati di “Stranamore“, nella versione condotta da Emanuela Folliero. Dopo aver fatto l’opinionista di “Uomini e donne” è arrivato alla Rai, collaborando a “Quelli che il calcio“, presentato da Simona Ventura ed è stato concorrente, insieme a Linda Santaguida, della seconda edizione di “Dimmi la verità“.
Nel 2011 ha gareggiato nel reality show “Baila!”, condotto da Barbara D’Urso dove ha conquistato il primo posto, in coppia con Elisabetta Gregoraci. Nel 2016 ha partecipato al “Grande Fratello Vip”.
Ha avuto anche esperienze cinematografiche: nel 2005 è stato protagonista con il collega tronista Daniele Interrante, del film “Troppo belli”.
Ha poi gestito una palestra a Milano dal 2003 al 2007. Dal 2015 lavora come formatore di personal shopper: è responsabile di corsi per assistenti agli acquisti, esperti del settore che supportano i turisti in giro per le città e danno dei consigli su come vestirsi per essere alla moda.
L’esperienza a “Uomini e donne”
L’esperienza nello studio di Maria De Filippi è stata per Costantino Vitagliano unica. In quell’occasione ha conosciuto Daniele Interrante, all’epoca anche lui tronista con il quale ha avuto una bella amicizia e collaborazioni post programma.
Inoltre, la sua scelta era ricaduta su Alessandra Pierelli. La loro relazione è andata avanti anche dopo la fine di “Uomini e donne”.