La famiglia Meloni si toglie qualche sassolino dalla scarpa e lo fa con Arianna Meloni, la sorella maggiore della premier Giorgia, intervenuta stamani, dal palco del Teatro del Maggio musicale fiorentino, dove questa mattina si è aperto il congresso di Fratelli d’Italia.
La sorella della premier è intervenuta in qualità di responsabile della segreteria politica di FdI, e nel suo intervento ha respinto tutte le accuse e gli attacchi di cui sono state oggetto lei e la sua famiglia nelle ultime settimane.
Arianna Meloni: “Vogliono farci saltare i nervi ma non ce la faranno. Non abbiamo scheletri nell’armadio”
“È un periodo difficile questo, siamo molto attaccati, pensano di farci saltare il sistema nervoso, tirano fuori parenti, antenati, la qualunque. Ma non ce la faranno, perché non abbiamo scheletri nell’armadio”.
Sembra evidente il riferimento alla trasmissione Report – che però non viene mai citata – e all’inchiesta giornalistica sul padre Franco Meloni, finita anche al centro di un’interrogazione di Fratelli d’Italia alla Commissione di Vigilanza Rai.
“È una fase difficile facciamo molte rinunce. Non posso più uscire di casa con mia sorella, ma siamo concentrati e vogliamo fare bene. Non stiamo facendo questo percorso da soli ma con il sostegno di una grande comunità”
ha aggiunto.
La sorella della premier: “Abbiamo restituito centralità all’Italia”. Boschi (Iv): “Sarebbe divertente se non fosse che ci crede davvero”
La sorella della premier ha anche rivendicato il merito di FdI di aver riportato la centralità dell’Italia in Europa e a livello internazionale su temi come i flussi migratori citando il decreto Cutro e il piano Mattei.
“Questo governo ha riportato la centralità dell’Italia nello scacchiere europeo e internazionale. Siamo riusciti a portare molte delle nostre idee sulla questione dei flussi migratori, siamo riusciti a far cambiare rotta all’Europa”
ha detto Arianna Meloni.
Affermazioni queste ultime che sono state criticate da Maria Elena Boschi (Iv) che su X ha scritto:
“Arianna Meloni ha detto che con sua sorella l’Italia è tornata centrale in Europa. Con Draghi secondo lei non ci filava nessuno e invece con Giorgia sono tutti ai nostri piedi. Se non fosse che ci crede davvero sarebbe persino divertente”.
Chi è Arianna Meloni, sorella maggiore della Premier?
Arianna Meloni è la sorella maggiore della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, alla quale è molto legata. E’ la moglie di Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura con cui ha due figlie. Attualmente ricopre il ruolo di responsabile della segreteria politica di FdI, ma è da sempre il braccio destro della sorella.