Da Deloitte arriva la ricerca di 100 laureati per la seconda edizione della Lumina Academy: le domande si potranno presentare entro il 29 febbraio 2024. Si tratta di un percorso formativo che interessa i neo laureati e i laureandi nelle facoltà universitarie umanistiche e giuridiche.

Il numero dei frequentanti che Deloitte selezionerà è pari a un massimo di 100. Chi entrerà nella Lumina Academy avrà la possibilità di essere assunto direttamente dall’azienda, come già avvenuto nella prima edizione di questo percorso di formazione.

Deloitte, 100 laureati per la Lumina Academy 2024: che tipo di percorso formativo è?

Si può già presentare domanda per la seconda edizione della Lumina Academy, la scuola di formazione di Deloitte che si terrà per cinque settimane a partire dalla fine del prossimo aprile. A essere interessati alla candidatura sono i neo laureati o i laureandi che provengano da facoltà universitarie di tipo umanistiche o giuridiche. Il numero massimo di candidati che frequenteranno il percorso formativo è di 100. Le seconda edizione si svolgerà nelle sedi di Bari e di Napoli dal 29 aprile al 31 maggio 2024.

Per quanto riguarda gli argomenti che faranno parte del percorso formativo della seconda edizione della Lumina Academy di Deloitte, si legge dal programma “il mondo della consulenza e i principali strumenti di lavoro, tre classi verticali su Finance & Perfomance e SAP ERP / Core Business Operations / Cyber e Risk Advisory”. Al termine del percorso formativo, i partecipanti avranno la possibilità di incominciare un’esperienza di lavoro presso Deloitte.

Deloitte Lumina Academy 2024, ampie possibilità di assunzione in azienda

Nella prima edizione della Lumina Academy di Deloitte erano pervenute oltre 600 domande di candidatura. Ad aver frequentato e portato a termine la prima edizione del percorso di formazione sono stati in 92, dei quali, poi, 52 entrati in Deloitte. Proprio in merito ai numeri della prima edizione, Deloitte ha deciso di lanciare la seconda edizione del percorso formativo.

Intraprendere un percorso di formazione con Deloitte permette di acquisire quelle conoscenze e competenze maggiormente richieste dal mercato del lavoro e di dare una svolta alla propria carriera lavorativa e professionale. Inoltre, chi frequenta la Lumina Academy di Deloitte ha la possibilità di entrare in contatto con professionisti e laureandi e laureati con background differenti e di sfruttare questa occasione per la crescita e per fare networking.

Come candidarsi a Deloitte: ecco il link

Le candidature alla seconda edizione della Lumina Academy di Deloitte sono partite lo scorso 27 novembre e proseguiranno fino al 29 febbraio 2024, giornata di chiusura delle domande. Per presentare la propria domanda si può compilare il form di iscrizione, recuperabile a questo indirizzo web. I neo laureati e i laureandi che abbiano un profilo che rispecchi le caratteristiche per l’accesso al programma, possono dunque compilare il form per la candidatura al percorso di specializzazione.

Come avviene il procedimento di selezione

Deloitte raccomanda alcune lauree di tipo umanistico e giuridico quali indicate per la frequenza della Lumina Academy. In particolare, si tratta delle lauree in Filosofia, Lingue e Letterature straniere, Psicologia, Scienze Politiche, Comunicazione, Giurisprudenza e altre facoltà umanistiche.

Tra i requisiti richiesti si raccomanda la buona conoscenza della lingua inglese e l’interesse a mettersi in gioco nell’ambito della consulenza. Dopo aver inoltrato il form, i candidati vengono contattati dai recruiter di Deloitte per procedere con il secondo step di selezione che comprende dei test per valutare la preparazione in inglese, dei quesiti di logica e una video chiamata dove sarà svolto un vero e proprio colloquio. In questo ultimo step, l’esaminatore valuta soprattutto la motivazione a frequentare il percorso formativo proposto da Deloitte. Queste le altre offerte di lavoro di gennaio 2024.