La stagione 2023/2024 di Amici sta per approcciarsi alla fase serale del programma televisivo, di certo, la più ambita dai ragazzi che vi partecipano e che hanno, così, la possibilità d’esibirsi in prima serata su Canale 5.

Gli allievi stanno continuando a studiare per prepararsi a questo momento così importante, ma le divergenze d’opinione dei professori sulla loro preparazione continuano e sono state espresse con delle discussioni anche nel corso dell’ultima puntata domenicale del talent show. Ma ad Amici 23, chi è stato eliminato oggi 21 gennaio 2024?

Amici 23, chi è stato eliminato oggi 21 gennaio 2024? Giovanni Tesse in dubbio

Come ogni domenica, il pomeriggio di Canale 5 ha visto protagonisti i ragazzi della scuola di Maria De Filippi. Ma ad Amici 23, chi è stato eliminato oggi 21 gennaio 2024? La puntata non era eliminatoria perché non ci sono state sfide tra gli allievi della scuola e gli artisti esterni.

Giovanni Tesse, però, ha ricevuto una brutta notizia. Il ballerino, infatti, ha dovuto eseguire un nuovo compito della maestra Alessandra Celentano, giudicata da lei stessa difficile. Maria De Filippi è intervenuta sulla coreografia affermando che il ragazzo non deve essere riconoscente dell’assegnazione della maestra di danza classica, come, invece, dimostrava di essere.

Il ballerino ha ricevuto come voto un uno e mezzo da Alessandra Celentano. Raimondo Todaro, invece, ha dato un tre all’allievo, scegliendo, però, di non sospendergli la maglia in quanto contento del suo percorso. Ne è nata una discussione con la maestra di danza classica che ha giudicato il collega incoerente. Dopo l’intervento anche di Rudy Zerbi nella discussione, Giovanni Tesse ha deciso di ridare la sua maglia al professore e, quindi, resta sospeso.

La classifica di canto e ballo di Amici

Ogni domenica i talenti di Amici si esibiscono davanti a dei giudici esterni per fare in modo che venga stilata una classifica di merito. A giudicare i ragazzi della scuola sono stati chiamati questa settimana Thomas Signorelli per il ballo, Paola Turci, Francesca Michelin e Aiello per il canto.

Alcune esibizioni, come quella di Petit, hanno innescato delle discussioni tra i professori e, in particolare, in questo caso, tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Il professore e Lorella Cuccarini erano veramente contenti della performance del ragazzo, mentre la conduttrice radiofonica ha affermato che, pur apprezzando l’allievo, stavolta l’ha visto meno efficace del solito.

Alla fine delle esibizioni le classifiche erano così composte. Per il canto:

Kia

Holden

Martina

Mida

Petit

Sarah

Lil Jolie

Ayle

Nahaze

Malia

Per il ballo:

Dustin

Sofia

Marisol

Gaia

Kumo

Lucia

Simone

Giovanni

Nicholas

Alessandra Celentano contro i colleghi

Le discussioni, però, non hanno coinvolto solo gli insegnati di canto. Anche Alessandra Celentano ha aperto una discussione, dichiarando che vede Kumo sempre uguale e noioso. Secondo la maestra il ballerino, anche se bravo, utilizza sempre la stessa espressione e mood, quindi, anche se le coreografie cambiano lui non cambia. La maestra di danza classica è convinta che l’allievo appiattisca tutto.

Emanuel Lo, dal canto suo, ha contrattaccato la collega affermando che i ballerini di Alessandra Celentano fanno lo stesso errore contestato a Kumo, non cambiando mai nelle diverse coreografie. Alessandro Celentano ha chiarificato ulteriormente la sua posizione dichiarando che Kumo non è una bomba nel suo stile e non è nemmeno versatile.

L’insegnante di ballo si è vendicato degli attacchi della maestra, criticando, a suo volta, Marisol Castellanos, rea, a suo dire, di non essere mai d’impatto e di variare sempre intensità nel corso delle sue esibizioni. Secondo Emanuel Lo la ballerina non ha abbastanza potenza e grinta. Al contrario Alessandra Celentano ha ribadito che la sua allieva è versatile e ha un’espressività naturale.

Anche la performance di Sofia Cagnetti ha ricevuto un brutto voto dalla maestra di danza classica, che ha affermato che la ballerina abbia un potenziale altissimo, ma che sia poco dinamica e imprecisa nella tecnica. Emanuel Lo, a questo punto, si è infervorato, tanto da alzarsi in piedi e ribadire con forza che alle volte si deve sporcare per ballare e che la danza non può essere piatta.