Renzo Bossi, il secondogenito di Umberto Bossi, il noto politico fondatore della Lega Nord, oggi ha una moglie: il suo nome è Izabela. La coppia è convolata a nozze sabato 20 gennaio 2024. Il matrimonio si è celebrato nel piccolo Comune del Varesotto dove la famiglia del “Senatur” vive ormai da anni.

Renzo Bossi, chi è la moglie? Il matrimonio

Si chiama Izabela Corina Juncu la moglie di Renzo Bossi, è una giovane donna e ha origini rumene. Il figlio della noto politico di destra, soprannominato “Il Trota” e la compagna si sono sposati nel gennaio del 2024 dopo anni di relazione.

I due si sono uniti in matrimonio tramite una cerimonia civile presso il Museo Civico Bodini. Ad officiarla è stato Samuel Lucchini, il sindaco di Gemonio, località in provincia di Varese dove la famiglia vive da tempo.

La cerimonia è stata privata ed intima. A prendere parte sono stati solamente i familiari più stretti degli sposi. Ovviamente il padre di Renzo, Umberto Bossi, era presente. Il politico è arrivato in carrozzina assieme alla moglie Manuela Marrone. Non sono mancati i parenti della sposa.

Al matrimonio che si è celebrato civilmente pare mancassero esponenti della Lega e personalità politiche di rilievo. La loro unione infatti, come abbiamo detto, ha avuto un carattere sobrio e privato. Ha preso il via intorno alle ore 11 ed è terminata poco dopo.

Prossimamente i due dovrebbero celebrare anche la cerimonia religiosa. La data del matrimonio in chiesa, per il momento, non è ancora stata resa nota.

Il figlio del politico era vestito con un completo e una cravatta scuri. Prima di arrivare nella location delle nozze indossava occhiali da sole e un cappotto elegante. I due si sono sposati nella famosa istituzione culturale Museo Civico Floriano Bodini.

Si tratta di un museo attivo nel paesino del Varesotto, il quale diede i natali al grande scultore Bodini. Esso, tra l’altro, è situato a breve distanza dalla residenza della famiglia Bossi. Residenza che in passato è stata al centro di summit tra alleati politici importanti come Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini.

Età, lavoro e professione di Izabela Corina Juncu

Izabela è una giovane donna in carriera. È una imprenditrice di origine rumene che opera oggi nel campo della cosmetica. È stata lei a fondare una società che si occupa di profumi, la Notorious Stories.

Non sappiamo quanti anni abbia, ma conosciamo appunto la sua professione soprattutto grazie ai suoi canali social. Qui la donna, un’esperta del settore, promuove e pubblicizza le fragranze realizzate dalla sua azienda.

Come si legge nella bio di Instagram – dove conta migliaia e migliaia di follower e seguaci – lei non è solo la fondatrice e la ceo della società sopra citata, ma è anche la presidente di Asociatia Parfumurilor Romania.

Cosa fa oggi “Il Trota”

Oggi Renzo Bossi, secondogenito del fondatore della Lega Nord, il “Senatur” Umberto, vive lontano dal mondo della politica. Ha 35 anni e risulta essere residente a Gemonio, in provincia di Varese, dove appunto si è sposato con la sua compagna.

In passato egli è stato consigliere regionale del Carroccio. Venne eletto al Consiglio regionale della Lombardia ma poi si dimise nel 2012 in quanto risultò essere coinvolto nello scandalo per appropriazione indebita di fondi provenienti dal finanziamento pubblico ai partiti.

Fu proprio in questi anni che il padre lo soprannominò “Il Trota”. Il fondatore del Carroccio lo chiamò così nel 2008 in risposta a chi gli chiedeva se fosse il suo “delfino”.

Adesso però ha lasciato questo settore e si dedica ad altro. In particolare Renzo Bossi svolge il lavoro di imprenditore. Già diversi anni fa ha aperto un’azienda agricola nella vicina località di Brenta, paese della Valcuvia, stessa valle dove anni fa prese casa il padre.

Sui propri canali social condivide momenti di vita quotidiana e anche scatti di lavoro.