Quando gioca Paolini e dove vedere in tv e in streaming: tutte le info. – Una delle sorprese e rivelazioni di questi Australian Open è senza dubbio Jasmine Paolini. La tennista italiana non ha ancora perso un set e si giocherà adesso gli ottavi femminile del tabellone femminile. L’avversaria – Anna Kalinskaya – è assolutamente alla portata e per Jasmine Paolini si potrebbero aprire le strade di un torneo interessantissimo. Arrivare ai quarti di finale significherebbe infatti essere tra le prime otto del mondo e soprattutto provarsi a giocare le proprie chance in uno slam che ha già fatto diverse vittime.
Tra queste c’è anche la numero 1 del ranking WTA Iga Swiatek. Ma quando giocherà adesso Jasmine Paolini e dove poter vedere il suo ottavo di finale in tv e in streaming? Di seguito tutte le informazioni sulla partita.
Quando gioca Paolini e dove vedere in tv e in streaming
La sfida tra Jasmine Paolini e Anna Kalinskaya, in programma nella mattinata di lunedì, si giocherà alle ore 7:00 del mattino. Sarà una sfida particolare per la tennista italiana, che ha l’occasione di iniziare l’anno arrivando almeno tra le prime otto nel primo slam stagionale in Australia. Ma dove poter vedere in tv e in streaming la sfida della tennista italiana? Tutte le partite degli Australian Open vengono trasmesse in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, unica piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali di Eurosport 1 ed Eurosport 2 per seguire il match.
Queste tutte le informazioni a disposizione di chi vuole seguire il match di Paolini, unica tennista italiana rimasta in gioco nel tabellone WTA dopo aver superato primo, secondo e terzo turno. Una grande occasione per la classe 1996, che non ha mai raggiunto in carriera un risultato simile.
Il percorso di Paolini
Dopo un inizio di 2024 non positivo, Jasmine Paolini sta giocando un Australian Open strepitoso. La tennista italiana ha esordito al primo turno contro Diana Shnaider, classe 2004. Paolini partiva favorita e ha rispettato tutti i favori del pronostico, vincendo per 6-3, 6-4 in un’ora e dieci minuti di gioco. Al secondo set invece la tennista italiana ha affrontato la tedesca Tatjana Maria, 36enne che al primo turno aveva eliminato Osorio. Una vittoria ancora più netta per Paolini, che ha sconfitto la collega tedesca con un secco 6-2, 6-3 esattamente in un’ora e dieci minuti come nel primo turno.
Al terzo turno Paolini ha dovuto faticare un po’ di più, ma sempre senza perdere set contro Blinkova. 2-0 secco, in un’ora e mezza di gioco con il punteggio di 7-6, 6-4 (il racconto del match). Con questa vittoria Jasmine Paolini si è guadagnata l’accesso agli ottavi di finale, entrando tra le prime sedici del torneo. Un’occasione ghiottissima per la classe 1996, che adesso dovrà affrontare Kalinskaya per accedere poi ai quarti di finale. Una sfida non semplice, ma abbordabile. Appuntamento dunque alla mattinata di lunedì alle ore 7, quando Paolini rappresenterà l’Italia del tennis femminile.