Roberto Speranza è un politico, dal 5 settembre 2019 al 22 ottobre 2022 è stato ministro della Salute nei governi Conte II e Draghi.
Roberto Speranza: età, moglie e figli
Roberto Speranza è nato a Potenza il 4 gennaio 1979. Il padre, Michele Speranza, lavorava nella pubblica amministrazione ed è noto per le sue posizioni socialiste. Sua madre è di nazionalità inglese.
Dal 2015, Speranza è sposato con Rosangela Cossidente. La coppia condivide la propria vita fin dall’adolescenza. La coppia ha due figli: Michele Simon ed Emma Iris, nati prima della celebrazione delle nozze.
Speranza e sua moglie si sono sposati nella suggestiva Cappella Nostra Signora della Pace presso il Notre Dame Center di Gerusalemme. Alla cerimonia ha partecipato l’intero stato maggiore del Partito Democratico, incluso l’allora segretario Matteo Renzi.
Speranza è un ebreo in cerca di vendetta. basta guardarlo in viso e si capisce l indole .Un piccolo uomo scampato all olocausto perfido e bugiardo oltreché incapace. un bimbino introdotto dalla vecchia sinistra che pur di avere qualche pedina ha messo sul palco figli e nipoti aldilà dei loro meriti.