Il Tre è fidanzato. Il rapper, tra i big in gara al prossimo Festival di Sanremo, fa ormai coppia fissa da tre anni con Francesca Foglietti. La coppia è sempre stata molto riservata e discreta pubblicando sì di tanto in tanto alcuni scatti sui social, ma senza mai esagerare. Nel 2020 Guido Senia e Francesca Foglietti sono usciti allo scoperto condividendo sui social scatti delle loro vacanze insieme. Sono presenti foto che li ritraggono insieme a Praga, Dublino e Amsterdam. Scopriamo ora cosa c’è da sapere su di lei e sulla storia d’amore con il rapper di Te lo prometto.
Chi è la fidanzata del Tre, età e carriera di Francesca Foglietti
Francesca Foglietti è nata a Roma il 15 settembre 1998. Di lei non si hanno molte informazioni. Sappiamo però che ha tre fratelli: Filippo, Federico e Giulia. Il suo nome è balzato alle cronache rosa per la sua relazione con Il Tre. Tante le dediche d’amore rivolte al ragazzo soprattutto tratte da canzoni romantiche di alcuni colleghi de Il Tre come quella in cui ha scritto: “Ti amo anche se sei un dito”. Una dedica a cui il rapper ha replicato scrivendo: “Se io sono un dito, tu sei un braccio intero”.
Chi è Il Tre: età e vero nome
Il vero nome del rapper Il Tre è Guido Luigi Senia ed è nato a Roma il 3 settembre 1997), quindi ora ha 26 anni. Il Tre si è fatto notare dal pubblico con la sua vittoria alla competizione musicale One Shot Game e pubblicando i suoi primi mixtape a partire dal 2015, perciò a soli 18 anni. Nel 2018 il successo virale del suo brano d’esordio Bella Guido e della sua serie su YouTube Real Talk ha attirato l’attenzione della Atlantic Records, parte del gruppo della Warner Music Italy, con cui il rapper ha firmato un contratto discografico.
L’anno successivo Il Tre ha ottenuto il suo primo ingresso in classifica con il singolo Cracovia, Pt. 3. Nonostante un modesto picco al 76esimo posto, la canzone ha goduto di longevità ed è stata certificata disco di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana con oltre 70mila copie vendute a livello nazionale.
Nel 2020 Te lo prometto è arrivata alla 13esima posizione della Top Singoli, restando ben sette mesi in classifica, finendo per ottenere due dischi di platino. Il brano ha anticipato il disco di esordio Ali, uscito nel febbraio 2021 e ristampato nel settembre successivo come Ali – Ultima notte, che ha debuttato in testa alla Classifica FIMI Album ed è stato certificato disco di platino per aver totalizzato più di 50mila copie vendute nel nostro Paese.
Il Tre ha promosso l’album con una performance ai SEAT Music Awards 2021 e con l’Ali live tour, serie di concerti a livello nazionale che lo ha tenuto impegnato da dicembre 2021 a maggio 2022. Nel 2022 il lavoro discografico gli ha regalato il Premio Lunezia Menzione Speciale al Festival della Luna di Aulla per il suo valore musical-letterario. Il 15 settembre del 2023 ha pubblicato il suo secondo album, dal titolo Invisibili.
Festival di Sanremo
Il Tre sarà in gara quest’anno al Festival di Sanremo con il brano “Fragili”. Nel corso di una conferenza stampa con i giornalisti avvenuta nella mattinata di giovedì 18 gennaio 2024 Il Tre ha spiegato il significato del brano “Fragili“:
“In questa canzone io riconosco l’errore e chiedo scusa, nel ritornello dico che mi dispiace per quello che è successo. Mi sarei potuto comportare in maniera differente. Questa cosa però mi fa crescere, perché ci si deve rendere conto prima del gioiello che si ha tra le mani. Quella persona non l’avrei voluta perdere. Inoltre nel brano rifletto anche su me stesso, perché nella mia vita ho sempre combattuto con dei demoni interiori”.