All’interno della casa del Grande Fratello, Giuseppe Garibaldi e Anita Olivieri hanno instaurato un legame molto forte tanto da insinuare il dubbio nella Luzzi che tra loro stesse nascendo qualcosa. Nel corso di questi mesi, Anita non ha mai perso occasione per prendere le parti del bidello, supportandolo e consigliandogli di fare il suo percorso lontano da Beatrice con cui aveva avuto una breve relazione.
Il pubblico da subito aveva scommesso sul loro rapporto sottolineando l’interesse di Anita nei confronti di Giuseppe. La gieffina si è mostrata particolarmente attaccata al suo compagno di avventura pur non accennando mai ad un sentimento che andasse oltre l’amicizia. Ora, la conferma che ci sia qualcosa in più è arrivata ieri sera con una confessione di Giuseppe Garibaldi.
Giuseppe e Anita Gf, è nata una nuova coppia?
Dopo qualche giorno in cui sembrava che la loro intesa fosse entrata in crisi, Giuseppe ha confidato a Rosy Chin di provare qualcosa per Anita. Il bidello non ha parlato di amore ma ha dichiarato di non riuscire a stare senza di lei e che parlare di bene è qualcosa di riduttivo. Secondo Garibaldi, tra lui e la Olivieri sarebbe scattato qualcosa anche se non riesce a dargli una definizione. Ecco le sue parole:
“Il nostro è un legame forte. Io fuori da qui se non la vedo impazzisco. Lei è una parte di me. Io con lei mi sono trovato subito. C’è stata questa cosa che ci siamo uniti ed è indiscutibile, una cosa che se mi ci metto a pensare non trovo parole per descriverla. Tu vedi, vado in paranoia se non la vedo, se non c’è vado in paranoia. Per me è amore eterno, un amore, amore fraterno. Secondo me se fuori da qui avrò una fidanzata dedicherò comunque più tempo ad Anita. Poi lei ha le sue tempistiche e le sue cose, ma è tosta”.
In sostanza, Giuseppe ha confessato la sua attrazione nei confronti di Anita. E a questo punto tornano in mente le parole di Beatrice che proprio qualche mese fa si era scontrata con Anita per la sua vicinanza a Garibaldi. Ancora una volta Beatrice aveva ragione.
Anita frena su Garibaldi: “Non possiamo vivere in simbiosi”
Anita Olivieri ha invece criticato il suo amico. La ragazza, in un momento di confidenze con Letizia Petris, ha espresso preoccupazione riguardo al modo stressante in cui Giuseppe sta gestendo il loro rapporto. Anita ha sottolineato in particolare le attenzioni eccessive che il ragazzo avrebbe nei suoi confronti: dal prepararle la colazione al mettersi in mezzo nelle sue conversazioni con gli altri inquilini.
Un comportamento che ha definito asfissiante:
“A me fa piacere che tutti i giorni mi fa la colazione, ma io non sono una persona che non sa farsi la colazione. Non è che io non vivo senza di lui e se lo pensa mi urta il sistema nervoso. Io sono una persona indipendente e se un’altra persona non mi fa nemmeno alzare dalla sedia per prendermi il sale, è normale che mi infastidisca. Ho 26 anni! Ma poi mi viene vicino e mi dice ‘dai vieni con me, andiamo’, ma se sto parlando con qualcuno lasciami libera. Non è che adesso io devo viverla con lui. Dai, non può fare così ti prego. Deve capire che non possiamo vivere in simbiosi”.
Una voglia di indipendenza, quella di Anita, che ha dato però molto fastidio a Giuseppe: “Lui è molto permaloso, è una delle persone più permalose che abbia mai conosciuto nella mia vita”. Giuseppe deciderà di fare un passo indietro o cercherà invece di conquistare Anita? Vedremo cosa accadrà nel corso delle prossime puntate.