Napoli-Inter, le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa. – Dopo la rotonda vittoria in semifinale, l’Inter sfida il Napoli in finale di Supercoppa Italiana. È la prima edizione a quattro squadre, con due semifinali secche che si sono giocate tra giovedì e venerdì e che hanno visto prima il Napoli vincere per 3-0 contro la Fiorentina grazie ai gol di Simeone e alla doppietta del giovane Zerbin. Poi l’Inter battere nettamente la Lazio con lo stesso punteggio.
In gol Thuram, Calhanoglu e Davide Frattesi da subentrato. Adesso le due squadre si affronteranno nella giornata di lunedì alle ore 20:00. Alla vigilia della sfida, a poco più di 24 ore, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. Di seguito le sue dichiarazioni in conferenza stampa.
Napoli-Inter, le parole di Simone Inzaghi
L’Inter vola in finale di Supercoppa Italiana dopo aver battuto in maniera abbastanza netta la Lazio di Maurizio Sarri (il resoconto del match). La squadra nerazzurra – forte del 3-0 ottenuto con i gol di Thuram, Calhanoglu e Frattesi – vuole rivincere il trofeo di cui è detentrice. Di fronte ci sarà però un Napoli ostico e in palla dopo la vittoria per 3-0 contro la Fiorentina. La squadra di Walter Mazzarri si è mostrata quadrata e ha trionfato grazie alle reti di Simeone e alla doppietta del giovane Zerbin. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, Simone Inzaghi ha parlato così della gara contro la squadra campana.
È una finale e spesso le finali sono decise dagli episodi. Servirà attenzione, questa partita l’abbiamo preparata in meno di 72 ore. Dobbiamo continuare a giocare come fatto nell’ultimo periodo. Manca l’ultimo step contro i campioni d’Italia che hanno vinto 3-0 la semifinale e sono una squadra con una rosa lunga e tantissima qualità. Servirà una partita importante. Sarebbe importante per l’Inter perché sarebbe la terza di fila – ha continuato -, fatto riuscito solo al Milan. Abbiamo vinto qui lo scorso con il Milan, abbiamo vinto due anni fa a San Siro contro la Juventus e vogliamo vincere anche domani con il Napoli. Vincere la quinta Supercoppa a livello personale sarebbe bello, ma per l’Inter e non per me. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché da luglio antepongono tutti l’Inter alle gioie personali. Questo deve essere il segreto di squadra”.
Inzaghi ha poi proseguito rispondendo alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa:
Vincere la Supercoppa sarebbe un segnale, ma al di là del campionato dobbiamo focalizzarci su questa coppa. Ci aspetta uno stadio sold-out e una bellissima finale. Il campionato si vedrà, sarà molto avvincente con diverse squadre che proveranno a vincere il titolo”.
Le probabili formazioni della sfida
NAPOLI (4-3-3) – Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All.: Mazzarri.
INTER (3-5-2)– Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All.: Inzaghi.
ARBITRO: Antonio Rapuano della sezione di Rimini.