Un cambiamento epocale per Reggio è stato ufficialmente lanciato oggi dal Teatro Cilea di Reggio Calabria, attraverso il progetto politico “Rivoluzione Rheggio” di Stefano Bandecchi, in sinergia con Massimo Ripepi. L’evento ha coinvolto diversi protagonisti, tra cui imprenditori e giovani reggini emigrati, culminando con le parole del candidato sindaco e con l’esaltante intervento conclusivo del Segretario di Alternativa Popolare.

Bandecchi (AP) dà il via alla Rivoluzione Rheggio

In un teatro gremito, Bandecchi è stato accolto con un’ovazione dai presenti.

Il leader politico ha espresso elogi sinceri nei confronti di Massimo Ripepi durante il suo intervento, annunciando la sua candidatura alle elezioni europee del 2024 con la lista di Alternativa Popolare. Successivamente, ha confermato Ripepi come candidato sindaco per le prossime elezioni comunali a Reggio Calabria:

Noi ci siamo stancati di vedere milanesi eletti a Palermo e reggini ad Ancona. Ripepi rappresenta quello spirito giusto di un uomo che ragiona dicendo: ‘perché dobbiamo essere sempre ultimi?’. Ripepi arriva alle cose essenziali, nel senso che prima di tutto noi dobbiamo mangiare, dormire, lavorare, riuscire ad avere una dignità. Ripepi si ricorda di questo. Ogni giorno lui tenta di dare mangiare a chi non mangia. Avete perso circa 20 mila persone, che sono andate all’estero. Del 50° dei Bronzi si sono tutti dimenticati, fa schifo questa cosa. Io oggi credo nel gemellaggio politico tra Terni, l’Umbria e Reggio Calabria.

Bandecchi: “Reggio deve diventare capoluogo di Regione”

Bandecchi ha enfatizzato con vigore le potenzialità di Reggio Calabria, sollevando anche il tema del capoluogo di Regione e sottolineando l’impegno a favore di questa prospettiva:

E’ possibile che non viviate di nautica? E’ possibile che le vostre spiagge non siano valorizzate con uno Stretto così bello? Non vorrei che venissero qui tutti a Reggio solo per prendere voti, come fanno a Terni. Come fa Reggio Calabria a non essere capoluogo della Calabria? Non so se via abbiano venduto da Destra o Sinistra, ma so per certo che vi abbiano venduto. Non ce l’ho con Catanzaro, ma qui c’è il mare, c’è la strada. Con che criterio si fanno le cose?

Bandecchi: “Ripepi rappresenterà Reggio Calabria in Europa”

Bandecchi ha anche annunciato che Massimo Ripepi sarà tra i candidati di Alternativa Popolare alle elezioni Europee:

Ripepi non è un soldato semplice, ma un generale. Non è un uomo di Destra né di Sinistra, ma un uomo che guarda avanti. Sta organizzando la vera rivoluzione di Reggio e si sta preparando a combatterla a livello nazionale. Sa che perché Reggio cresca l’Italia e la Calabria devono essere d’accordo. Ripepi sarà uno dei nostri candidati per le elezioni europee, nella circoscrizione del Sud e spero possa rappresentarvi in Europa. Oltre che, tra due anni, sarà il candidato Sindaco.