Inter women-Roma 2-0 è un risultato a sorpresa che in molti non si aspettavano in questo 13ª turno. La trasferta dell’Arena che potesse riservare un match ostico l’avevamo pronosticato ma non fino a pensare la battuta d’arresto della capolista.
Le ragazze di Rita Guarino anno sfoderato una grandissima prestazione e alla fine grazie alle reti (una per tempo) di Agnese Bonfantini ed Elisa Polli hanno avuto la meglio su una Roma più brutta che mai.
Inter women-Roma 2-0: oggi al Breda fanno festa le ragazze di Rita Guarino
Le nerazzurre più che cariche che mai hanno dopo la inaspettata e cocente sconfitta interna con il Sassuolo hanno trovato la giornata giusta per calare un colpo sensazionale: fra tutte le due goleador Bonfantini e Polli si sono contraddistinte e hanno trascinato con delle giocate pazzesche le compagne.
2-0 il risultato finale meritato e che non ammette nessun tipo di replica per tutto quanto visto in campo durante i 90 minuti.
La Roma impassibile mai protagonista e sempre doma in quasi tutte le situazioni di gioco torna a casa con la consapevolezza che il suo vantaggio in questa giornata di campionato (Sassuolo permettendo) rischia di dimezzarsi qualora la Juventus domani vincesse al Ricci.
I due gol
31esimo – Thøgersen dalla trequarti lascia partire un traversone a scavalcare Di Guglielmo e Minami della Roma, Bonfantini sbuca dalle retrovie arresta di petto e anticipa Ceasar mettendo la palla in fondo al sacco. Inter-Roma 1-0
89esimo – dalla sinistra Polli riesce a destreggiarsi fra 4 avversarie, viene fuori alla grande palla al piede e punta la porta. In prossimità dell’area di rigore lascia partire un destro potente che non dà scampo all’estremo difensore della Roma. 2-0 e palla al centro!
Il tabellino
Reti: 31′ Bonfantini, 89′ Polli
Arbitro: Samuele Andreano della sezione di Prato
Assistenti: Mario Pinna – Marco Pilleri
Quarto Ufficiale: Leonardo Colombi
Espulsione: Bartoli
INTER (3-5-2): Cetinja; Tomter, Alborghetti, Bowen; Thøgersen, Magull, Pedersen, Santi, Merlo (68′ Robustellini); Bonfantini (64′ Polli), Cambiaghi.
A disp.: Piazza, Bugeja, Pandini, Csiszar, Tironi, Fadda, Jelcic. All. Rita Guarino
ROMA (4-3-3): Ceasar; Sonstevold, Linari, Minami, Di Guglielmo (75′ Glionna); Greggi (75′ Feiersinger), Kumagai, Giugliano; Viens, Giacinti (71′ Latorre), Haavi.
A disp.: Korpela, Valdezate, Bartoli, Ciccotti, Pellegrini, Testa. All. Alessandro Spugna