Roma – Verona 2-1, le pagelle della partita per i giallorossi. Quello di stasera non può essere sicuramente un esame probante per i giallorossi di Daniele De Rossi, che esordisce con una vittoria nonostante la sofferenza finale dopo il gol dei veronesi. Partita di qualità per i padroni di casa per 60′, ma poi subentrano stanchezza e paura con i giocatori che sembrano quasi scomparire dal campo. C’è tanto da lavorare per il nuovo allenatore, che ha dalla sua però il sostegno incondizionato dei tifosi che nonostante il dolore per l’addio di Mourinho non gli hanno fatto mancare l’affetto anche per il suo passato da leggenda. Le pagelle di TAG24 dall’Olimpico.

Roma – Verona 2-1 pagelle, disastro Rui Patricio si salva come sempre Bove

Rui Patricio 4,5 – Ormai non ci sono più parole per descrivere l’estremo difensore portoghese. Il gol che prende da 35′ con una conclusione centrale è da film horror, i continui rinvii sbagliati sono solo un’agonia per i tifosi. Giocatore da ricostruire psicologicamente.

Karsdorp 5,5 – Poco o nulla in fase offensiva, ancor meno in fase difensiva dove nel secondo tempo si fa regolarmente saltare dall’avversario di turno.

Huijsen 6 – Qualche errore di troppo in fase di impostazione, ma il “bambino” voluto da Mourinho dimostra di essere uno dei più ordinati del pacchetto arretrato.

Llorente 5,5 – Anche lui non molto da segnalare, ma il braccio largo sul rigore è una grave ingenuità.

Spinazzola Sv – Dura 25′ e si fa male, ma non aveva dato l’impressione di essere irresistibile (Dal 28′ Kristensen 5,5 – Anche lui praticamente nullo in fase offensiva con diverse sbavature in difesa. Da rivedere.

Bove 6,5 – Il cuore pulsante del centrocampo della Roma, lui sicuramente ha dato tutto uscendo dal campo con la maglia sudata. L’esempio del calciatore che i tifosi amano.

Paredes 5,5 – Troppi errori per passaggi orizzontali, i cambi di gioco in verticale gli riescono proprio.

Pellegrini 6 – Il voto è la media tra un primo tempo da 7 con tanta qualità condito dallo splendido gol, nella ripresa scompare dal campo e viene colpevolmente sovrastato dagli avversari.

Dybala 5,5 – L’argentino è una delle note stonate della serata, mai pienamente al centro del gioco ma tornava da un infortunio e doveva mettere minuti nelle gambe (57′ Zalewski 5,5 – Non si vede quasi mai anche nel ruolo sulla trequarti dove aveva iniziato la carriera in primavera, ma a sua discolpa i compagni scomparsi dal campo non lo aiutano),

Lukaku 6,5 – Partita di sofferenza per il gigante belga che lotta da solo contro la difesa scaligera riuscendo anche a ritrovare la via della rete.

El Shaarawy 6,5 – Migliore in campo dei suoi finalmente messo in posizione centrale vicino alla porta mostra di essere in grado di saltare l’uomo creando spesso azioni pericolose, come dimostra il cioccolatino servito a Lukaku. Purtroppo sparisce anche lui dal campo (81′ Belotti sv – Tanta corsa come sempre per lui)

All. De Rossi 6,5 – Esordio vincente dopo la settimana più difficile degli ultimi anni per la Roma, ha il merito di aver messo in campo una squadra ordinata. Campanello d’allarme la tenuta fisica, contro altri avversari se sparisci dal campo dopo 60′ può finire molto male.