Nonostante sia alle prese con un infortunio, Mario Balotelli potrebbe clamorosamente tornare in Italia: l’attaccante è finito nel mirino della Salernitana. Il direttore sportivo Walter Sabatini, infatti, sta lavorando per trovare soluzioni sul mercato in grado di migliorare la rosa di Filippo Inzaghi che punta alla salvezza. L’attuale attaccante dell’Adana Demispor è uno dei calciatori seguiti con maggiore interesse. Sarebbe stato proprio lo stesso Mario Balotelli a offrirsi alla Salernitana. L’ex Inter e Milan è molto cercato in Serie A: anche Empoli e Udinese hanno fatto qualche timido sondaggio, ma la società granata sarebbe quella in vantaggio. Anche se la trattativa è ancora in fase embrionale.

Balotelli si è offerto alla Salernitana: la situazione

Lo scorso settembre, Mario Balotelli ha deciso di lasciare il Sion per fare ritorno all’Adana Demispor. La prima esperienza in Turchia, infatti, era stata tutto sommato compiacente. Ora, però, l’attaccante italiano sembra vicino all’addio. L’agente del classe 1990 lo ha proposto alla Salernitana. La squadra campana, che occupa attualmente l’ultimo posto in classifica in Serie A, è alla disperata ricerca di calciatori che possano alzare la qualità della squadra di Filippo Inzaghi che sta lottando per raggiungere la salvezza. Walter Sabatini sarebbe convinto che proprio l’italiano possa migliorare il reparto offensivo. Il direttore sportivo, ora, sta lavorando per convincere il presidente Danilo Iervolino a concludere l’operazione.

Infortunato e senza gare giocate dalla scorso novembre, Mario Balotelli ha segnato tre gol in cinque partite nella Super Lig Turca. L’ex Milan e Inter farebbe di tutto per tornare in Italia e tornare a giocare in Serie A. Per questo motivo, il classe 1990 sarebbe anche disposto ad abbassarsi notevolmente l’ingaggio per trasferirsi alla Salernitana. Una situazione, questa, che sarebbe gradita da Walter Sabatini. Mario Balotelli, infatti, ha soltanto sei mesi di contratto con l’Adana Demispor (oltre all’opzione di rinnovare per un’altra stagione) ma il richiamo dell’Italia è forte.

Gli ultimi anni

Il ritorno di Mario Balotelli è ancora un sogno lontano. L’italiano è stato sondato anche da Empoli e Udinese, ma nessuna squadra ha ancora tentato l’affondo decisivo. Come detto, l’ex Inter è attualmente fermo per un infortunio dallo scorso novembre. L’ultimo anno in Serie A è stato il 2019/20. Il classe 1990 vestiva la maglia del Brescia: in quell’occasione sono state 19 le partite giocate, in cui ha segnato anche cinque reti.

Chiusa la stagione con lo svincolo dal Brescia, l’ex Milan è poi passato al Monza che giocava in Serie B. La stagione è stata segnata da continui infortuni che ne hanno compromesso spesso la presenza. Nonostante questo, Mario Balotelli ha giocato 14 partite in cui ha segnato 6 reti e fornito un assist. Quella con la maglia brianzola è l’ultima apparizione in Italia. Dopo sono seguite due avventure all’Adana Demispor e al centro la sfortunata stagione al Sion in Svizzera. Ora, il ritorno in Italia è una possibilità che il classe 1990 proverà a cogliere anche se non sarà facile. L’italiano potrebbe anche tagliarsi lo stipendio per tornare in Serie A.