Leonardo Fiaschi è un imitatore e cabarettista. Nella puntata del programma Tali e quali show, in onda il 20 gennaio 2024 su Rai Uno, è stato membro della giuria, vestendo i panni del cantautore Morgan.
Chi è Leonardo Fiaschi?
Nato a Livorno il 17 maggio 1985, Leonardo Fiaschi, dopo aver completato la formazione di attore presso il Centro Culturale Vertigo di Livorno, ha affiancato la sua carriera nel mondo dello spettacolo con quella di grafico pubblicitario.
Dal 2009 al 2015, ha fatto parte del cast fisso come imitatore del programma radiofonico nazionale “La carica di 101” su R101.
Nel 2013, ha partecipato alla quarta edizione di “Italia’s Got Talent” e, dall’autunno dello stesso anno fino al 2014, è stato coinvolto in due edizioni del programma “Colorado”.
Successivamente, tra settembre e novembre 2016, ha partecipato come concorrente alla sesta edizione di “Tale e Quale Show” su Rai 1. Ha continuato la sua partecipazione nelle edizioni successive del torneo e ha preso parte alla puntata natalizia del programma nel dicembre 2016 e a “L’anno che verrà” il 31 dicembre dello stesso anno.
Dal 2020, Fiaschi ha iniziato a collaborare con “Striscia la notizia”, utilizzando la tecnica del deepfake per imitare personaggi come Amadeus, Morgan, Massimiliano Allegri, Pirlo inedito barzellettiere e il cantante Jovanotti.
Nel campo teatrale, è noto per essere l’interprete di “Leonardo Fiaschi Show” e, a partire dal 2016.
Non ci sono informazioni riguardo alla sua vita privata.