Clima complicato per i calciatori della Roma. Poco prima della partita contro il Verona che segnerà l’esordio sulla panchina giallorossa di Daniele De Rossi, i tifosi romanisti hanno riempito di fischi i calciatori al momento del loro arrivo all’Olimpico.
Non appena hanno visto il pullman che trasportava la squadra, i tifosi della Roma hanno platealmente criticato l’atteggiamento dei calciatori. E’ spuntato anche uno striscione contro i Friedkin: “Comunicati inverosimili, l’unica certezza sono le vostre vigliaccherie“.
Roma, i tifosi non hanno più pazienza e fischiano la squadra. Contestazione anche per i Friedkin
L’esonero di José Mourinho e le difficoltà della Roma non hanno lasciato indifferenti i tifosi giallorossi. Prima però di stringersi attorno alla squadra e di far sentire il loro supporto, è iniziata la fase di contestazione dura e pura.
Radunatisi poco fuori l’Olimpico, i tifosi giallorossi hanno fischiato a più riprese i calciatori a bordo del pullman che li stava portando allo stadio. Il clima prepartita, prima della gara contro il Verona, si è così surriscaldato e non poteva essere altrimenti: il licenziamento di Mourinho e la mancanza di un comunicato chiarificatore da parte di Dan Friedkin ha lasciato disorientati molti tifosi.
Non è stata apprezzata la decisione di rinunciare ad un allenatore come Mourinho, considerato come l’unico capace di tener testa a infortuni, squalifiche e qualche colpo a vuoto della Roma. De Rossi come allenatore è all’esordio assoluto su una panchina di alto livello e la sua esperienza alla Spal si è conclusa con un esonero: elementi che, nonostante l’appartenenza indiscussa di De Rossi ai colori giallorossi, hanno fatto preoccupare più di qualche tifoso.
Allo stadio è già stata annunciata una contestazione che si estenderà a tutta la squadra, subissata di fischi al momento della lettura delle formazioni. Pochi forse verranno risparmiati e i tifosi hanno già messo in chiaro che sugli spalti faranno un’unica cosa: “Tifiamo solo la maglia“.
Come accennato, anche i Friedkin sono per la prima volta dal loro arrivo a Roma stati criticati per le loro decisioni. Uno striscione ha preso di mira proprio la mancanza di comunicazione da parte della proprietà: “Comunicati inverosimili, parole e dicerie: l’unica certezza sono le vostre vigliaccherie“.
Anche se di poche parole, Dan e Ryan Friedkin hanno voluto mostrare la loro vicinanza alla squadra: erano infatti sul pullman assieme ai calciatori giallorossi e l’intero gruppo è entrato compatto allo stadio.