In provincia di Messina un uomo di 44 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Taormina per possesso di sostanze stupefacenti e di armi non dichiarate.

La perquisizione e l’arresto sono scattati quando i Carabinieri hanno notato un atteggiamento sospetto da parte dell’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine.

Messina, arrestato per possesso di armi e droga in casa propria: com’è scattata la perquisizione

I fatti sono avvenuti a Letojanni, in provincia di Messina. Il 44enne stava percorrendo le strade della città a bordo della propria auto e, nel momento in cui è incappato in una pattuglia di Carabinieri, ha assunto un atteggiamento guardingo che ha insospettito la pattuglia.

L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato fermato e poi riportato alla sua abitazione, dove i Carabinieri hanno iniziato un’approfondita perquisizione. Sono stati scoperti così 20mila euro nascosti in una scatola, frutto probabilmente di attività di spaccio di stupefacenti.

Sempre nella stessa abitazione sono state scoperte anche armi (una pistola calibro 6.35) e munizioni non dichiarate, successivamente sequestrate ed inviate ai carabinieri del Ris di Messina per le analisi del caso. Al 44enne è stato contestato anche il possesso circa 35 grammi di cocaina e 48 grammi di marijuana, nonché 9 grammi di mannite utilizzata per il taglio della droga.

Il 44enne, dopo l’arresto e concluse le formalità di rito, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.