Domenica 21 gennaio 2024 andrà in onda, puntuale come sempre alle 14.00 su Canale 5, una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi che si preannuncia ricca di discussioni, colpi di scena e anche un po’ di gossip per fare da contorno alle esibizioni dei cantanti e ballerini. Gli allievi della scuola si sono cimentati a centro studio con performance di ballo e di canto con un unico obiettivo: difendere la loro maglia per proseguire la loro corsa verso il serale che si avvicina sempre di più. Ecco cosa succederà nella puntata di Amici in onda su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
Amici anticipazioni 21 gennaio 2024, gli ospiti
Ospiti d’eccezione della nuova puntata di Amici saranno Aiello, Francesca Michielin e Paola Turci che giudicheranno la gara di canto.
Le classifiche
Nella puntata di Amici che andrà in onda domenica a balzare al primo posto nella classifica di canto è stata Kia, la cantante entrata di recente nella scuola. Al secondo posto si è classificato Holden, seguito da Martina, Mida, Petit, Sarah, Alle, Bahane e Malia. Per quanto riguarda la categoria ballo invece a trionfare è stato Dustin, seguito da Sofia, Marisol, Gaia, Kumo, Lucia, Simone, Giovanni e Nicholas. A giudicare le esibizioni è stato Thomas Signorelli.
Cosa è successo nel corso della puntata
Nel corso della puntata di Amici Sarah, Lil Jolie e Martina hanno presentato i loro inediti. Durante un’esibizione, Nicholas ha ricevuto dalla maestra Alessandra Celentano un voto definito come “sotto zero”. Da qui ne è nata una discussione in studio. Maglia sospesa invece per Giovanni. Il ballerino non ha superato il compito che gli era stato assegnato dalla Celentano e neanche Todaro gli ha dato la sufficienza. Quest’ultimo aveva anticipato che gli avrebbe ridato la maglia ma il giovane, dopo una discussione, ha deciso di non riprendersela. Per la “battle” di danza, invece, ha vinto Dustin, che ha ballato con Isobel.
Chi sono Kia e Nahaze, le nuove cantanti di Amici
Kia (Chiara Letizia) e Nahaze (Nathalie Hazel) sono le due nuove allieve di Amici 23. Le due cantanti sono entrate a far parte della scuola prendendo il posto di Mew e Matthew. Le prime indiscrezioni sulla possibile sostituzione di Mew e Matthew circolavano già da qualche giorno, ma è stato solo durante l’ultimo daytime che è stato rivelato che gli insegnanti avevano individuato i potenziali sostituti.
Kia è entrata a far parte della squadra di Lorella Cuccarini: “Bravissima, ci devi credere, lavoreremo presto insieme”, sono state le prime parole dell’insegnante. Nahaze invece è stata accolta da Anna Pettinelli. La ragazza ha ottenuto pareri positivi da parte dei coach ed è entrata a pieno titolo nel team di Amici 23.
Perché Mew e Matthew hanno abbandonato Amici?
L’addio al programma di Mew e Matthew ha sconvolto i fan. I motivi della loro scelta non sono ancora del tutto chiari anche se nelle ultime ore sono emersi alcuni dettagli che riguardano in particolar modo la cantante. Deianira Marzano ha ricevuto alcune dichiarazioni da parte di fonti vicine alla cantante di “Amici“.
Nulla di certo ma sembra che Mew abbia deciso di seguire il suo fidanzato e quindi di assecondarlo nell’uscita dalla scuola, così da abbandonare anche lei il grande sogno. La famiglia però sarebbe molto arrabbiata con l’artista in quanto il talent era un’occasione irripetibile per dimostrare la sua bravura e il suo talento. Non a caso Mew era una delle favorite per la vittoria finale.
Anche Maria De Filippi ha fatto riferimento alla coppia che non fa più parte della scuola di “Amici“. La conduttrice ne ha parlato durante un daytime spiegando che Mew e Matthew hanno abbandonato il talent per motivi personali.