Ennesimo caso di stalking a Salerno. Protagonista della drammatica vicenda, un 14enne residente tra Pastena e Montecorvino Rovella, accusato di aver perseguitato e minacciato la ex fidanzatina, sua coetanea.
Salerno, 14enne perseguita e minaccia la fidanzatina: cosa è successo
Il ragazzo non riusciva ad accettare la fine della relazione con la vittima. Pur di tornare con lei, ha perpetuato una serie di condotte violente atte ad intimorirla. Tra le varie forme di abuso scelte dal 14enne: ripetute telefonate e minacce di potenziali violenze mediante messaggi su WhatsApp.
Il presunto malvivente è accusato di atti persecutori e cyberstalking mediante mezzi tecnologici e dovrà difendersi in processo presso il Tribunale dei Minori.
Il 14enne è stato arrestato
Per scongiurare future tragedie, le forze dell’ordine hanno arrestato il ragazzo nonostante la sua giovane età. E’ detenuto da una settimana, per effetto di un’ordinanza di custodia cautelare, all’interno del carcere minorile di Airola, in provincia di Benevento.
All’interno della struttura detentiva sannita sconterà la sua pena fino all’eventuale rilascio.
Un codice rosso che desta molta preoccupazione, vista la giovane età del carnefice.
In aumento i casi di femminicidio in Italia
La tutela delle donne vittime di violenza è diventata una questione di primaria importanza in Italia. I casi di stalking e femminicidi sono in notevole aumento nella nazione. Si contano 120 vittime l’anno uccise per motivi di gelosia e vendetta.
L’associazione “Di.Re. Donne in Rete contro la violenza” gestisce una rete di 100 centri antiviolenza che offrono supporto a oltre 21mila donne all’anno, grazie a un team di professionisti altamente formati e pronti ad assistere ed ospitare mediante “case rifugio” chiunque necessiti di un aiuto concreto.