Lecce-Juve, le dichiarazioni di Allegri in conferenza stampa. Tempo di vigilia in casa bianconerra. Dopo il successo di martedì con il Sassuolo, Danilo e compagni sono attesi dalla difficile trasferta del Via del Mare. Ad attenderli c’è la sfida con la compagine allenata da Roberto D’Aversa, alla ricerca di punti salvezza.

Mentre in Arabia Saudita l’Inter si giocherà lunedì sera contro il Napoli la possibilità di alzare al cielo la Supercoppa italiana, la Juventus ha la possibilità di tornare nuovamente in vetta alla classifica. La compagine bianconera può riappropriarsi del primato, in attesa che poi la squadra di Inzaghi recuperi la gara con l’Atalanta a febbraio. La partita di domani sera contro il Lecce, quindi, può riservare scenari inaspettati alla stagione bianconera. L’obiettivo quarto posto, dichiarato come traguardo principale della stagione di Danilo e compagni, sembra oramai consolidato. C’è spazio dunque per sognare, ambire a un sogno ancora più prestigioso in questa annata. Ma il termine Scudetto resta bandito, come confermato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa:

Non si deve parlare di niente. Dobbiamo vincere a Lecce che non è mai semplice, poi l’obiettivo numero uno è non prendere gol fuori casa visto che nelle ultime quattro trasferte lo abbiamo sempre preso. Noi cerchiamo punti per arrivare in Champions che resta il nostro obiettivo. Guardie e ladri? È stata solo una battuta in cui ho usato una metafora di un gioco fatto da bambini, per una settimana si è discusso e vi ho fatto divertire, ma era solo una battuta.

Massimiliano Allegri in conferenza stampa

Lecce-Juve, le dichiarazioni di Allegri in conferenza stampa

Fondamentale, dunque, imporsi in Salento e tornare a casa con una vittoria. Il Lecce, che ha conquistato un solo punto nelle ultime quattro gare, sarà sostenuto da uno stadio stracolmo di entusiasmo. Previsto il tutto esaurito, infatti, al Via del Mare per la sfida contro i bianconeri. Sulle insidie che riserverà la partita di domani sera, Allegri ha aggiunto:

Giocare a Lecce sono sempre partite difficili e scomode. I giallorossi creano e difendono molto bene, poi in casa vengono da quattro risultati utili di fila. Con il Sassuolo mi è piaciuta la serenità con cui ha giocato la squadra, ma quello che è stato fatto fino ad oggi non conta niente, conta quello che faremo a Lecce. Nel calcio si vive di risultati e in una settimana si può rovinare una stagione. Non cadiamo in presunzione o troppa euforia.

Massimiliano Allegri in conferenza stampa

Allegri: “Chiesa e Rabiot non ci saranno”

Le dolenti note per Allegri arrivano dall’infermeria. Non prenderanno parte alla spedizione di Lecce, infatti, Federico Chiesa e Adrien Rabiot. Ad annunciarlo è lo stesso tecnico in conferenza stampa, che si è anche espresso sulla possibile partenza di Kean, destinazione Atletico Madrid:

Abbiamo fatto un buon allenamento e una buona rifinitura. Assenti Rabiot per affaticamento al polpaccio e non voglio rischiarlo, e Chiesa che ha avuto un riacutizzarsi di un problema al ginocchio. Esterni? La gerarchia non è scontata così come le posizioni. Cambiaso è cresciuto molto e può giocare anche da mezzala. Kean sta meglio e mi interessa come sta fisicamente. Sul fatto che sia in uscita o meno si è già espresso il ds Giuntoli e al mercato ci pensano loro.

Massimiliano Allegri in conferenza stampa