La seconda settimana degli Australian Open si apre con gli ottavi di finale e anche Jannik Sinner scenderà in campo. L’italiano, dopo aver asfaltato anche Sebastian Baez, avrà l’insidiosa sfida contro il numero quindici al mondo Karen Khachanov. Un match sicuramente da non sottovalutare ma affrontare con la giusta determinazione per provare a staccare il pass per i quarti di finale degli Australian Open. Il vincente troverà uno tra Alex De Minaur e Andrej Rublev, mentre in semifinale c’è sempre il rischio di incontrare Novak Djokovic. Ecco, di seguito, l’orario e il dove vedere la sfida tra Jannik Sinner e Karen Khachanov, oltre ai precedenti tra i due.
Sfida a Khachanov negli ottavi di finale
La prima settimana di Jannik Sinner agli Australian Open è stata travolgente. Il tennista italiano ha dominato Botic Van De Zandschulp e Jesper de Jong e anche contro Sebastian Baez non c’è stata partita. Il numero quattro al mondo è l’unico tennista a non aver concesso set agli avversari in questo primo Slam dell’anno. Un cammino sicuramente esaltante, ma ora il livello degli avversari è destinato a salire, a partire da Karen Khachanov.
Negli ottavi di finale, Jannik Sinner sfiderà il numero quindici al mondo in una sfida che sarà tutt’altro che facile. L’altoatesino parte come favorito, ma dovrà stare molto attento alle insidie che riserverà l’avversario. L’ottavo di finale, che mette in palio un posto nei quarti contro Alex De Minaur o Andrej Rublev, si giocherà alla Margaret Court Arena e non inizierà non prima delle sei di mattina italiane di domenica 21 gennaio.
I precedenti tra i due
Quella degli Australian Open 2024 sarà il quarto confronto tra Jannik Sinner e Karen Khachanov. Per il momento, il classe 2001 concede 2-1. L’italiano ha vinto i precedenti giocati nel 2021: ha trionfato prima nella semifinale del torneo ATP 250 di Melbourne e poi nei sedicesimi del Masters 1000 di Miami. La vittoria del russo, invece, è datata 2020. Agli US Open, il russo ha recuperato dal doppio set di svantaggio, riuscendo a portare a casa l’incontro nel quinto set.
Il numero quattro al mondo ha così commentato la partita:
Devo analizzare. Io e Karen non giochiamo contro da un po’, tutto è cambiato. Amiamo giocare con il ritmo. Fisicamente siamo bravi a muoverci. È migliorato molto. È sicuramente una partita difficile in arrivo”.
Dove vedere Sinner-Khachanov in tv e in streaming
La sfida tra Jannik Sinner e Karen Khachanov, valevole per gli ottavi di finale degli Australian Open, si giocherà sul campo della Margaret Court Arena di Melbourne e l’inizio sarà non prime delle 6 di mattina italiane di domenica 21 gennaio. Il vincente della sfida troverà uno tra Alex De Minaur e Andrej Rublev negli quarti di finale degli Australian Open.
L’incontro tra Jannik Sinner e Karen Khachanov sarà visibile in esclusiva su Eurosport. La sfida sarà quindi in diretta per gli abbonati a Sky Sport ma anche sull’app di Dazn, sempre previo abbonamento. Per quanto riguarda lo streaming, le piattaforme di riferimento sono Sky Go, NOW, DAZN e Discovery+.