Quando l’amore diventa ossessione. Una 50enne di San Mango Piemonte in provincia di Salerno, ha perseguitato e pedinato un uomo di Battipaglia per più di un anno.

Salerno, donna perseguita 57enne di Battipaglia: cosa è successo

La vittima, sposata e con figli, ormai satura delle attenzioni non richieste della donna, ha denunciato la situazione alle forze dell’ordine. La presunta stalker si è presentata più volte sul posto di lavoro e nei luoghi frequentati dall’uomo, costringendolo a dover cambiare le proprie abitudini di vita pur di non incontrarla.

In seguito alla denuncia e al conseguente processo, il giudice ha stabilito per la 50enne una condanna a 10 mesi di reclusione nonché il divieto di avvicinamento alla parte lesa.

Stalking al femminile, un altro caso a Benevento

Un altro caso di persecuzione è avvenuto a Benevento, nel Sannio. Un 42enne è stato vittima di numerosi appostamenti, telefonate, aggressioni e minacce. Stessa sorte per alcuni familiari dell’uomo.

Alla base della chiusura della relazione: la gelosia e il controllo ossessivo della vita del malcapitato da parte della ex. In seguito alla denuncia, la Procura di Benevento ha provveduto al divieto di dimora e di avvicinamento ai luoghi frequentati dal malcapitato.