Due 19enni sono morti e altri due giovani sono rimasti feriti nella notte in uno scontro frontale a Cagliari. Intorno alle 3:30 di oggi, sabato 20 gennaio, una Peugeot 207 ha imboccato contromano via Vesalio, andando a schiantarsi contro un Suv Maserati che procedeva nel corretto senso di marcia. Il conducente dell’utilitaria, Thomas Frau, è morto sul colpo. Il coetaneo, Federico Cubeddu, che sedeva al suo fianco è deceduto in ospedale. Entrambe le giovani vittime vivevano a Quartu Sant’Elena. Il conducente della Maserati e un terzo giovane a bordo della Peugeot sono rimasti feriti, ma non sarebbero in pericolo di vita. Lo schianto è avvenuto non lontano da una zona di locali notturni, molta frequentata dai giovani cagliaritani.

Scontro frontale a Cagliari: muoiono due giovanissimi, altri due feriti

Secondo la ricostruzione della polizia locale, una Peugeot 207 con tre giovani a bordo avrebbe imboccato contromano via Vesalio dopo aver percorso la rotonda. Sul rettilineo, l’auto si sarebbe poi scontrata con un Suv Maserati che procedeva in senso contrario, all’altezza del civico 22. Il tragico incidente è avvenuto intorno alle tre del mattino, poco distante dalla zona dove si concentrano diversi locali notturni, meta della movida cagliaritana durante il weekend.

Il conducente 19enne dell’utilitaria è morto sul colpo, mentre il coetaneo che viaggiava al suo fianco sarebbe deceduto una volta giunto all’ospedale Brotzu. Altre due persone sono rimaste ferite, tra cui il conducente della Maserati, la cui prognosi è di 30 giorni. Ennesimo incidente avvenuto sulle strade del capoluogo sardo dall’inizio dell’anno.

Ore per estrarre gli occupanti delle vetture coinvolte nello scontro frontale di via Vesalio a Cagliari

Ci sarebbero volute diverse ore per estrarre gli occupanti delle due vetture che si sono scontrate nella notte a Cagliari. I vigili del fuoco hanno lavorato alacremente per portare a compimento la delicata operazione. Le due auto sono state messe sotto sequestro.

Il personale medico del 118 intervenuto sul posto ha constato il decesso del conducente della Peugeot e ha soccorso i feriti. Trasportati in codice rosso all’ospedale cittadino, per uno di loro non c’è stato nulla da fare. Gli altri non sarebbero in pericolo di vita. Dai rilievi della polizia locale è stato poi possibile ricostruire la dinamica dell’incidente.