Dan Friedkin sarebbe pronto a cedere la Roma a un fondo arabo: è questa la bomba lanciata da Dagospia e che accende l’ambiente giallorosso. Sarebbe già giunta al culmine, dunque, l’esperienza della compagine americana alla guida del club giallorosso. Si tratta solo di un’indiscrezione, ma sono attesi aggiornamenti nelle prossime settimane. La notizia vede il possibile rientro in società di Francesco Totti.
Roma ceduta a un fondo arabo: i dettagli
Un vero e proprio fulmine in un cielo tutt’altro che sereno. E che porta con sè un eco decisamente roboante. La Roma potrebbe cambiare ben presto il proprio assetto societario. L’attuale proprietà, capitanata da Dan Friedkin, starebbe seriamente pensando – secondo Dagospia – a cedere le quote del club a un fondo arabo. Un passaggio di consegne che potrebbe spalancare le porte a un nuovo ciclo per la società capitolina. Dopo l’ultima settimana, con il passaggio di consegne sulla panchina giallorossa tra Josè Mourinho e Daniele De Rossi, non sembrano terminate le soprese nella Capitale. Il cambio tecnico è arrivato pochi giorni dopo l’annuncio del general manager Tiago Pinto di lasciare la Roma il prossimo 30 giugno, una volta scaduto il contratto che lo lega al club. Grandi manovre e riflessioni in corso: il passaggio di quote potrebbe portare a degli stravolgimenti decisivi per il futuro della società.
Da tempo si vociferava di un possibile disimpegno – mai del tutto confermato – della compagine americana alla guida del club. Un’ipotesi che sembra prendere sempre più piede nelle ultime ore, dopo la bomba lanciata da Dagospia sui possibili scenari futuri della Roma. Oltre al passaggio di consegne da Dan Friedkin al fondo arabo, la vera notizia sta nel rinnovato vertice che andrebbe a condurre la Roma nelle prossime stagioni. Il ruolo di nuovo presidente potrebbe essere assegnato a Giovanni Malagò, attuale numero del CONI. Nel ruolo di vice, il possibile ritorno a casa di Francesco Totti. La storica bandiera del club già tempo fa parlò di “tempi maturi” per una possibile nuova avventura con la sua amata maglia. Una possibilità che potrebbe concretizzarsi con il passaggio delle quote societarie dai Friedkin a un fondo arabo, deciso a investire nel club.
Giallorossi oggi in campo: De Rossi all’esordio
Con il passaggio della Roma al paventato fondo arabo, la piazza sogna il possibile ritorno in giallorosso di Francesco Totti. Il capitano tornerebbe immediatamente a difendere i colori giallorossi, a patto che il suo possa essere un ruolo rilevante nelle decisoni strategiche. Si attendono sviluppi, ma il presente racconta del campionato. E questo pomeriggio, la Roma affronta l’Hellas Verona nel primo anticipo della ventunesima giornata di campionato. sarà la prima gara del post Mourinho, con Daniele De Rossi all’esordio da nuovo tecnico.
Una partita fondamentale per una Roma che riparte dal nono posto in classifica: forse con meno certezze ma con rinnovato entusiasmo. Anche questo pomeriggio, l’Olimpico presenterà il solito sold-out. Una consuetudine diffusa proprio dopo l’arrivo dello Special One in panchina. Da oggi, la folla giallorossa è pronta a sostenere un altro grande ex del passato. Applausi e tanta emozione per Daniele De Rossi, pronto a iniziare un nuovo ciclo vincente alla guida del club.